• AllieviC
  • 10/02/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
  • 1 - 1 10/02/2024 17:30.00
  • SANGIMIGNANO
    Scopelliti
    Seravalle

Commento


RETI: Scopelliti, Seravalle
BELMONTE: Fantappiè, Vespasiano, Scopelliti, Colzi, Managò, Decani, Murrone, Nuti, Martuscelli, Saccutelli, Spanur. A disp.: Chiacchieroni, Borini, Ciulli, Fornari, Grassini, Guidi, Mannelli, Vanchetti. All.: Stefano Parlatore.
SAN GIMIGNANO: Buzzichelli, Provvedi, Belli, Bartalini, Tinacci, Taglialavore, Bocci, Lazar Radu, Ceccarelli, Vitale, Seravalle. A disp.: Nencini, Oliveri, Masi D., Masi L., Coppola, Bindar, Fioravanti, Castaldi, Testi. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETI: Seravalle, Scopelliti.



Finisce in parità lo scontro al vertice tra Belmonte e San Gimignano, un pareggio che alla fine scontenta entrambe le squadre. Da una parte gli ospiti non riescono a scappare in testa alla classifica, dall'altra i locali restano a meno quattro e si fanno superare al secondo posto dalla Poggibonsese. Passando alla cronaca, nei primi venti minuti è la squadra di Stappa a imporre il proprio gioco e non a caso al 17' passa in vantaggio: palla messa in area dalla sinistra, batti e ribatti risolto da Seravalle che trova la zampata vincente. Il Belmonte non ci sta e riorganizza le proprie idee; al 30' bella azione in verticale con Nuti che insacca il pareggio, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. L'1-1 arriva comunque un quarto d'ora dopo, tramite una punizione di Scopelliti che schizza sul terreno bagnato e beffa Buzzichelli: 1-1. Nel secondo tempo sono i ragazzi di Parlatore ad approcciare meglio, pur senza incidere. Di contro il San Gimignano riprende presto in mano il controllo delle operazioni, ma tutti i suoi tentativi vengono prontamente sventati dall'attenta difesa avversaria. Le squadre finiscono dunque per annullarsi e così la partita si conclude con un giusto pareggio, che lascia apertissima la corsa al titolo in vista del proseguo del campionato.