• AllieviC
  • 04/02/2024 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
  • 8 - 1 04/02/2024 11:00.00
  • RIGNANESE
    Mannelli
    Borini
    Murrone
    Ciulli
    Grassini
    Grassini
    Grassini
    Biagiarelli
    Grasso

Commento


RETI: Mannelli, Borini, Murrone, Ciulli, Grassini, Grassini, Grassini, Biagiarelli, Grasso
BELMONTE: Chiacchieroni, Vanchetti, Mannelli, Colzi, Managò, Martuscelli, Borini, Biagiarelli, Fornari, Grassini, Murrone. A disp.: Ciappi, Ciulli, Guidi, Nuti, Saccutelli, Scopelliti, Vespasiano. All.: Stefano Parlatore.
RIGNANESE: Calabrò, Marouan, Benvenuti, Palomba, Papi, Halili, Mariti, Giusti, Innocenti, Grasso, Lauria. A disp.: Cioncolini, Torzoni, Alexsander. All.: Gabriele Tanzini.
ARBITRO: Tintori di Firenze.
RETI: 9' Murrone, 14', 17' e 50' Grassini, 15' Mannelli, 60' Ciulli, 65' Grasso, 71' rig. Borini, 75' Biagiarelli.



Fa pesare tutto l'ampio divario in classifica il Belmonte, che strapazza con un poderoso 8-1 la Rignanese ultima della classe. L'equilibrio in campo e nel tabellino dura poco, giusto nove minuti, il tempo necessario a Murrone per battere di testa Calabrò su angolo di Colzi. Cinque minuti dopo Grassini raddoppia su assist di Martuscelli, mentre al 15' ecco già il terzo goal sull'asse Vanchetti-Fornari-Mannelli, con quest'ultimo che batte a rete. La Rignanese non c'è e dopo due minuti il poker è servito: la firma è sempre quella di Grassini, che con un mancino preciso non perdona davanti alla porta. Ancora Grassini apre le danze pure nella ripresa siglando al 50' in mischia, seguito poi al 60' dal 6-0 siglato da Ciulli su assist di Martuscelli. L'unico sussulto d'orgoglio degli ospiti si tramuta in goal cinque minuti più tardi, con Grasso bravo a capitalizzare al meglio una bella azione in verticale con un gran tiro dal limite che non lascia scampo a Chiacchieroni. Senza temere alcuna rimonta, il Belmonte chiude poi la gara con altri due goal. Al 70' Borini trasforma dal dischetto un calcio di rigore conquistato da Nuti, poi al 75' Biagiarelli mette la ciliegina sulla torta al termine di una triangolazione con Saccutelli. La corsa alla vetta continua più proficua che mai per la truppa di mister Parlatore, mentre alla Rignanese serve un'inversione di marcia nel minor tempo possibile per scrollarsi di dosso l'ultimo posto in classifica. Calciatorepiù: Grassini (Belmonte).