• AllieviC
  • 27/01/2024 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RIGNANESE
  • 1 - 2 27/01/2024 18:00.00
  • FIRENZE SUD
    Nocentini
    Corri
    Meloni

Commento


RETI: Nocentini, Corri, Meloni
RIGNANESE: Calabrò, Marouan, Nocentini, Palomba, Cioncolini, Mariti, Giusti, Halili, Innocenti, Grasso, Benvenuti. A disp.: Manducano, Torzoni, Papi, Mesina. All.: Gabriele Tanzini (in panchina Alberto Molinu).
FIRENZE SUD: Lazzaro, Lelaj, Trippi, Modesti, Tinti, Ciappi, Baldazzi, Meloni, Gallo, Corri, Arnetoli. A disp.: Mencarelli, Todisco, Marchi, Carcione, Di Carlo, Vulpini, Mugnaini, Gabriele, Barone. All.: Alessandro Merlini e Marco Scichilone.
ARBITRO: Joshua Lunardon di Valdarno.
MARCATORI: Meloni (rig.), Corri, Nocentini.



Dopo più di due mesi torna alla vittoria il Firenze Sud, che vince meritatamente sul campo della Rignanese. Passando alla cronaca del match, i primi venti minuti di gara non regalano grandi emozioni, con le due squadre che si studiano senza prevalere l'una sull'altra. Al 22' ci pensa Corri, con una bella giocata individuale, a dare una svolta al match: il numero 10 del Firenze Sud semina il panico in area e viene atterrato da un difensore avversario; calcio di rigore sacrosanto che Meloni non sbaglia, per l'1-0 Firenze Sud. Al 27' ancora Corri pericoloso, ma la sua conclusione viene respinta dall'attento Calabrò; prima occasione anche per i padroni di casa con Grasso che, da buona posizione, calcia alto. Nella seconda frazione ripartono forte gli ospiti e, dopo cinque minuti, giunge una bella azione sull'asse Arnetoli-Gallo-Corri, con quest'ultimo che riesce ad arrivare alla conclusione, respinta da Calabrò; la sfera rimane vacante in area e lo stesso Corri è il più lesto a ribadirla in rete. Il doppio svantaggio sveglia i padroni di casa che si affacciano dalle parti del neoentrato Mencarelli, non riuscendo però ad impensierirlo seriamente fino al 65', quando Nocentini con una bella conclusione sorprende l'estremo difensore ospite, riaprendo le ostilità. Negli ultimi venticinque minuti il match diventa più nervoso e spezzettato, ma non si segnalano occasioni se non qualche contropiede sciupato dal Firenze Sud, che riesce comunque a portarsi a casa i tre punti. Calciatoripiù : Innocenti , Halili (Rignanese); Corri , Trippi e Ciappi (Firenze Sud).