• AllieviC
  • 13/01/2024 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RIGNANESE
  • 0 - 12 13/01/2024 18:00.00
  • BAGNO A RIPOLI
    Pellecchia
    Geraci
    Cantini
    Pellecchia
    Pellecchia
    Cioni
    Pellecchia
    Camara
    Geraci
    Nardella
    Nardella
    Nardella

Commento


RETI: Pellecchia, Geraci, Cantini, Pellecchia, Pellecchia, Cioni, Pellecchia, Camara, Geraci, 2' Nardella, 2' Nardella, 2' Nardella
RIGNANESE: Calabrò, Essedih, Nocentini, Palomba, Cioncolini, Petrucci, Mariti, Giusti, Innocenti, Halili, Benvenuti. A disp.: Grasso, Walid, Alex. All.: Gabriele Tanzini.
BAGNO A RIPOLI: Borsellini, Orlandi, Banulescu, De Michelis, Fabbri, Cantini, Burli, Gashi, Pellecchia, Geraci, Nardella. A disp.: Gerini, Sormani, Poggiali, Cioni, Camara, El Fallah, Piazzini. All.: Massimiliano Iannarella.
ARBITRO: Jayasinghe di Valdarno.
RETI: Geraci 2, Nardella 3, Cantini, Pellecchia 4 (1 rig.), Cioni, Camara.



Vittoria netta e di forza quella del Bagno a Ripoli, che beneficia dell'organico al completo e di un conseguente allenamento settimanale che ha potuto dare i suoi frutti proprio in questa sfida contro la Rignanese. Pronti-via e, già dopo dieci giri di orologio, la compagine di mister Iannarella è avanti di tre reti nel punteggio: la prima marcatura giunge con Geraci, che stacca di testa su un preciso cross dalla trequarti destra di Orlandi per insaccare il primo gol di giornata. Poco dopo, è sempre Geraci a trovare lo 0-2, approfittando di un'errata uscita difensiva della Rignanese e saltando il proprio diretto avversario prima di far partire una violenta conclusione: il tiro bacia la traversa e finisce in rete. Arriva anche il turno di Nardella, che entra in area, salta due avversari e segna con una perfetta conclusione ad incrociare: il portiere avversario non può nulla ed il punteggio si assesta sullo 0-3. Lo stesso Nardella più tardi, assieme a Pellecchia, confeziona numerose occasioni per ampliare la forbice nel punteggio, ma non arrivano altre reti ed il primo tempo termina, quindi, con un passivo di tre gol a favore del Bagno a Ripoli. Nel secondo tempo gli ospiti, dopo aver momentaneamente abbassato il ritmo nel finale della prima frazione, rientrano in campo con tanta determinazione, decisi a non lasciare nulla di incompiuto all'interno del match: con tale spirito arrivano, infatti, altre nove reti. Nardella è il primo a timbrare il cartellino dei marcatori nel secondo tempo, sfruttando una respinta della traversa, su tiro precedente di Orlandi da sviluppi di corner, per depositare comodamente la sfera in porta. È ancora un calcio d'angolo a permettere agli ospiti di portarsi sullo 0-5: batte nuovamente Banulescu, che trova questa volta lo stacco vincente di Cantini. La sesta rete giunge con Pellecchia, che segna a seguito di un penalty concesso per un intervento falloso del portiere avversario. Nardella firma la settima rete dopo aver saltato tre avversari, trovando poi il fondo della rete a tu per tu con il portiere. Cioni lo emula poco dopo, leggendo bene un filtrante di Poggiali che buca la linea difensiva: il tiro ad incrociare che segue è preciso e finisce a pochi centimetri dal palo. Il nono gol di giornata è ancora di Pellecchia, mentre il subentrato Camara mette la firma sullo 0-10 dopo aver saltato un difensore ed aver concluso, di forza, sotto l'incrocio. Gli ultimi due gol sono ancora a firma di Pellecchia, che arriva a quattro reti in questa sfida: la terza marcatura è figlia di un cross di Orlandi, che lo trova ben appostato sul secondo palo; la quarta ed ultima, invece, è un tap-in su respinta corta del portiere.