• AllieviC
  • 06/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BAGNO A RIPOLI
    Pellecchia
    Burli
  • 3 - 0 06/01/2024 15:00.00
  • A.G. DICOMANO
    Poggiali

Commento


RETI: Pellecchia, Burli, Poggiali
BAGNO A RIPOLI: Borsellini, Orlandi, Banalescu, De Michelis, Fabbri, Pantani, Burli, Gashi, Pellecchia, Geraci, Labile. A disp.: Gerini, Poggiali, Mazzoni, Galli, Castellini, El Fallah. All.: Massimiliano Iannarella.
DICOMANO: Coscione, Miniati, Errico, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Sulaj, Gozzoli, Macheda, Masini. A disp.: Tirinnanzi, Lodoy, Giusepponi, Ceratti, Bartolini, Cecchetti, Rovere. All.: Paolo Bulletti.
ARBITRO: Mungly di Firenze.
RETI: Pellecchia (rig.), Burli, Poggiali.



Il primo match dopo la pausa natalizia regala una vittoria al Bagno a Ripoli, bravo a sfruttare le proprie occasioni e a portarsi avanti di due lunghezze già nel primo tempo, così da poter gestire il ritmo a proprio piacere. La sfida, infatti, viene segnata anche da una certa stanchezza delle due squadre, che pur confezionando varie occasioni mostrano di avere un motore ancora non del tutto rodato al rientro dalle vacanze. Entrando nel merito del match, il Bagno a Ripoli parte subito forte e deciso, creando una bella chance con Pellecchia dopo 3': questi, dopo aver approfittato dell'uscita sbagliata del portiere ospite, calcia però a lato e spreca malamente. Giungono poi altre due occasioni con Burli e Labile, ma l'estremo difensore avversario compie degli ottimi interventi e si scrolla di dosso l'errore iniziale. Attorno al 25' è ancora Labile a rendersi pericoloso, saltando il proprio diretto avversario con un sombrero ed entrando così in area; la sfera viene però colpita con la mano dal difensore del Dicomano, causando il penalty successivamente calciato da Pellecchia: il tiro, molto forte ed angolato, finisce in rete nonostante una deviazione da parte del portiere ospite. Il Dicomano reagisce e trova l'occasione per pareggiare nuovamente su rigore, causato da un intervento scomposto di Banalescu su Masini: il capitano degli ospiti, Di Liberto, si incarica del penalty e, però, calcia alto, sprecando una grande opportunità per pareggiare la sfida. Il Bagno a Ripoli, a questo punto, alza nuovamente il ritmo e cerca con veemenza di trovare il raddoppio prima del duplice fischio; cosa che effettivamente accade grazie a Burli, bravo a sfruttare una respinta sul tiro precedente di Pellecchia per siglare il 2-0. Al rientro dall'intervallo, i locali insistono e provano a schiacciare il Dicomano nella propria trequarti, con Gashi che, ben imbeccato da Pellecchia, va vicino alla gioia personale con un pallonetto, forse un po' lezioso, che colpisce però il palo. Seguono poi altre incursioni con Pellecchia, Burli e Geraci, ma la sfera non vuole saperne di entrare; il Dicomano, invece, va vicino al gol che potrebbe riaprire la sfida con Macheda, ma Borsellini fa buona guardia e sventa la minaccia. Quando manca un quarto d'ora alla fine, la girandola dei cambi porta dentro forze fresche per le due compagini. Sono soprattutto i locali a giovarne con El Fallah e Poggiali: il primo, infatti, dopo aver portato avanti un'azione dirompente in fascia, con due avversari saltati, deposita a rimorchio proprio per Poggiali, che non deve far altro che spingere la palla in fondo alla rete. Nonostante il passivo di 3-0, la sfida si anima un po' nel finale, con alcuni interventi al limite ed un certo nervosismo; tutto ciò non scaturisce comunque nell'eccesso e non modifica il punteggio, ormai ben assestato in favore del Bagno a Ripoli, generoso ed alla ricerca dell'ennesimo gol fino al termine del match. Calciatoripiù : tutta la squadra (Bagno a Ripoli).