• GiovanissimiB
  • 27/04/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PIERO A SIEVE
    Mazzoni
    Castellani
  • 2 - 3 27/04/2024 17:30.00
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Conti
    Conti
    Cecchi

Commento


RETI: Mazzoni, Castellani, Conti, Conti, Cecchi
SAN PIERO A SIEVE: Scilipoti, DeMarziani, Carbone, Collini, Bruschi, Akela, Castellani, Mazzoni, Fedele, Grami, Zanieri. A disp.: Jugoo, Fedele, Biagiotti, Ciubini, Rmanaj, Tufo. All.: Francesco Demaj.
BELMONTE: Guidi, Bouaabaddi, Barani, Conti, Cecchi, Fiorini, Ferro, Zaghetti, Pieraccioni, Corsi, Caliò. A disp.: Lagattolla, Batacchi, Gashi, Hasamataj, Pistolesi, Teluka. All.: Alessio Bini.
ARBITRO: Frezzetti di Firenze.
RETI: 10' Mazzoni, 33' Castellani, 50' rig. e 55' Conti, 65' Cecchi.



I giovanissimi Grassina Belmonte rimontano una partita difficile con 2 goal di Vieri Conti e un fantastico goal di Cecchi con un risultato di 3-2 meritato.

Commento di : Valdemaro



Un super Belmonte conclude al meglio l'annata sportiva agganciando in classifica a quota 38 punti gli avversari odierni del San Piero a Sieve in virtù di un 2-3 figlio di un grande spirito d'orgoglio. 2-0 infatti il parziale al duplice fischio prima della decisione dei ragazzi Alessio Bini di ribaltare il mondo. Sicuramente eccessiva la sconfitta per i locali, oltremodo puniti nonostante la buona prova offerta sul piano globale. L'inizio gara vede protagonisti i locali, bravi a portarsi in vantaggio al termine di una bella serpentina personale di Mazzoni rifinita con un tiro preciso sotto l'incrocio. Poco più tardi, Guidi sale in cattedra e inizia a dar vita alla propria giornata super uscendo alla grande su Fedele lanciato in area da Zanieri. Con lo scorrere dei minuti il San Piero non sfonda ma rimane comunque in controllo della gara, e il 2-0 non è un risultato che sorprende quando arriva in chiusura di frazione. La punizione dal limite di Castellani è chirurgica e il raddoppio è inevitabile. Negli spogliatoi il Belmonte cambia faccia e rientra in campo per la ripresa con rinnovato spirito battagliero. Dopo un primo squillo tentato dal duo Mazzoni-Fedele e sventato da Guidi, gli ospiti riescono ad accorciare le distanze beneficiando di un calcio di rigore per un contatto in area ravvisato dal giovanissimo arbitro. Dal dischetto Conti non sbaglia e, non sazio, si ripete pochi minuti più tardi. Dopo un'altra tempestiva uscita di Guidi, sul ribaltamento di fronte un batti e ribatti in area locale si spegne al limite dove stazione Conti, che con un gran tiro buca il portiere fissando il punteggio sul 2-2. Tutto da rifare dunque, e Zanieri ci prova subito con una pregevole mezza-rovesciata bloccata dalla difesa; dalla parte opposta, invece, Cecchi riesce a imbeccare il guizzo vincente con una giocata spaziale: stop a terra e missile di prima intenzione da fuori area dritto dritto all'incrocio dei pali. La remuntada è completata. Nei minuti finali il San Piero si tuffa all'arrembaggio ma a tuffarsi è anche Guidi, che su un tiro a botta sicura di Biagiotti mette il mantello di superman e vola a deviare quello che a tutti sembrava essere il 3-3 finale. Calciatoripiù: Mazzoni, Castellani, Collini (San Piero a Sieve); Guidi (Belmonte), autore di una serie di parate di rilievo condita da un miracolo allo scadere che raramente si vede in queste categorie; Conti (Belmonte), si forgia di una preziosissima doppietta.