• GiovanissimiB
  • 16/03/2024 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PIERO A SIEVE
    Tufo
    Grami
  • 2 - 0 16/03/2024 18.00.00
  • A.G. DICOMANO

Commento


RETI: Tufo, Grami
SAN PIERO A SIEVE: Scilipoti, Grami (65' Jugoo), Carbone (60' Livi), Fedele, Ciubini (47' Batistini), Del Mazza (60' Demarziani), Castellani, Mazzoni, Biagiotti (40' Mino), Tufo (53' Pazzaglia), Zanieri (45' Razzauti). A disp.: Fedele, Zaccherelli. All.: Demaj.
DICOMANO: Lokhti, Gabellini, Benvenuti, Safdari, Fossati, Macheda, Rovere, Nocentini, Crescioli, Mani, Bubici. A disp.: Russo, Vestri, Lamtakhame, Procolomi. All.: Taccini.
ARBITRO: Orlando di Firenze.
RETI: 40' Tufo, 45' Grami.



Vittoria netta dei padroni di casa più di quanto dica il risultato. Nei primi minuti è subito San Piero. Due assist in profondità di Mazzoni per Zanieri impegnano l'attento e presente Lokhti; l'arbitro in entrambi i casi aveva però segnalato fuorigioco. Al 25' è il Dicomano a sfiorare il vantaggio con Nocentini che approfitta dell'unica disattenzione difensiva del San Piero. Ci mette una pezza Scilipoti, che devia sul palo. Al 30' bella punizione dal limite di Castellani: para il portiere e la difesa respinge in angolo. Il primi tempo si chiude in parità, un punteggio sostanzialmente giusto nonostante tra varie azioni dei locali e il palo degli ospiti. Nel secondo tempo i ragazzi di Demaj entrano però con un altro spirito. Al 38' è già vicino al gol il San Piero: gran tiro di Grami dal limite e bella parata del portiere ospite. Al 40' una bella azione dei padroni di casa porta Tufo a tu per tu con il portiere: segnare, per lui, è un gioco da ragazzi. Al 43' ancora un grande assist di Mazzoni per Mino, che però non trova la porta da ottima posizione. Al 45' è di nuovo Mino a impegnare Lokhti. Sul seguente angolo Grami svetta più in alto di tutti e segna un gran gol di testa. Al 55' tiro di Mazzoni che non centra la porta; il gol avrebbe suggellato la sua ottima prova. Al 60'ancora un assist di Mazzoni che lancia Pazzaglia, il quale non trova la porta. Al 65' è Pazzaglia invece che serve Santi, che da posizione favorevole spara fuori. La partita si chiude sostanzialmente qui. Vittoria meritata del San Piero soprattutto per quanto si è visto nel secondo tempo nonostante la grinta messa in campo dai ragazzi di mister Taccini. Calciatoripiù: Mazzoni, Grami (San Piero a Sieve); Bubici, Lokhti (Dicomano).