• GiovanissimiB
  • 10/03/2024 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
    Baroncelli
  • 1 - 1 10/03/2024 09:15.00
  • SAN PIERO A SIEVE
    Pazzaglia

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Scilipoti Edoardo, Carbone, Collini, Menarja Kevin, Grami, Mazzoni, Castellani, Biagiotti, Tufo, Zanieri, Pazzaglia. A disp.: , DeMarziani, Fedele, Fioravanti, Del Mazza Tommaso, Livi, Akela Sagna, . All.:
RETI: Pazzaglia, 34' Baroncelli
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Baroncelli, Riboli, Tapinassi, Cipollini, Kanistratenko (45' Cintelli), Arrighetti, Simonetti, Vrapi (45' Ramazio), Strangis, Capitoni. All.: Riboli.
SAN PIERO A SIEVE: Scilipoti, Carbone, Collini, Biagiotti (39' Del Mazza), Tufo (39' Fioravanti), Mazzoni (60' De Marziani), Zanieri (39' Fedele), Pazzaglia, Castellani, Menerja (54' Sagna), Grami (58' Livi). All.: Demaj.
ARBITRO: Picardo di Firenze.
RETI: 33' Baroncelli, 51' Pazzaglia.





Commento di : Simone Pazzaglia



Poteva essere la domenica dell'aggancio alle prime due della classe vista la sconfitta di sabato della Sancat e il pareggio del Novoli alla Rufina, invece la Virtus Rifredi viene fermata sul pari dal San Piero a Sieve, rimanendo così al terzo posto in classifica. I ragazzi di mister Riboli partono subito aggressivi e già al primo minuto vanno vicini al vantaggio, Kanistratenko calcia di poco sopra la traversa su un calcio d'angolo. Al 13' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, Cipollini calcia in porta dalla trequarti sinistra sul secondo palo, il portiere però è bravo e in tuffo devia il pallone in angolo. Scilipoti si ripete poi al 23' deviando sopra la traversa un tiro da poco fuori l'area di rigore di Simonetti. Al 26' il San Piero a Sieve si rende pericoloso con un cross servito in mezzo all'area di rigore, la difesa gialloblù si salva mandando in angolo. Dal successivo corner la Virtus Rifredi riparte in contropiede, il pallone è per Capitoni, Scilipoti salva ancora i suoi. Il portiere del San Piero a Sieve si deve però arrendere al 33', quando Baroncelli riceve palla da Simonetti, controlla e calcia sul secondo palo portando così meritatamente in vantaggio la compagine gialloblù. Nel secondo tempo la partita risulta un pochino più equilibrata e al 51' gli ospiti agguantano il pareggio: con un'azione ben manovrata l'attaccante del San Piero a Sieve entra in area ma viene fermato in maniera irregolare dalla retroguardia di casa, l'arbitro quindi assegna un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pazzaglia, che non sbaglia spiazzando Ciappelli per l'1-1. La Virtus Rifredi non ci sta e cerca di tornare in vantaggio andandoci molto vicina al 58' quando Simonetti colpisce di testa a botta sicura su un cross dalla trequarti ma il palo gli nega il vantaggio. I ragazzi di mister Riboli non si danno per vinti e tentano in tutti i modi di portare a casa i tre punti, ancora una volta con Simonetti che vede andare fuori di poco una punizione calciata dal limite dell'area e poi con Cintelli che per un nulla non colpisce la sfera di sinistro su un cross di Cipollini. Termina così una partita che vede la squadra di Rifredi accorciare di un punto sulla Sancat e mantenere invariata la distanza sul Novoli ma che perde una ghiotta occasione per ribaltare le posizioni in classifica. Nulla però è perduto. Per il San Piero a Sieve invece un punto importante su un campo difficile come è quello di Rifredi. Calciatoripiù: Baroncelli (Virtus Rifredi); Scilipoti, Pazzaglia (San Piero a Sieve).