• GiovanissimiB
  • 25/02/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PELAGO
  • 1 - 6 25/02/2024 10:00.00
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Torrini
    Piccioli
    Ferro
    Barani
    Barani
    Corsi
    Barani

Commento


RETI: Torrini, Piccioli, Ferro, Barani, Barani, Corsi, Barani
PELAGO: Bulletti, Modderno, Brandi, Villani, Grifoni, Benvenuti, Viti, Lafdil, Ramaj, Lachi, Torrini. A disp.: Gargiulo, Conte, Lleshi, Maestrini, Milloni, Pieri. All.: Massimo Francioli.
BELMONTE: Lagattolla, Bouaabaddi, Barani, Conti, Zaghetti, Brovelli, Cecchi, Marchesani, Piccioli, Corsi, Caso. A disp.: Guidi, Casini, Cenni, Elamnini, Ferro, Gashi, Paroli, Pretell, Teluka. All.: Alessio Bini.
ARBITRO: Papini di Valdarno.
RETI: 23' Piccioli, 28', 35' e 37' Barani, 35'+1 Corsi, 44' Torrini, 60' Cecchi.



Sfida di metà classifica, ma dal tabellino non si direbbe. Con un roboante 1-6 il Belmonte fa del Pelago un sol boccone, centrando con merito l'ottava vittoria in campionato. La partenza è equilibrata e segnata da una traversa per parte: al 3' è Torrini a cogliere il legno su punizione, mentre al 7' a emulare il collega avversario ci pensa Brovelli. Il buon abbrivio del Pelago continua anche scavallato il quarto d'ora; Torrini imbuca bene per Ramaj che, a tu per tu col portiere, si lascia ipnotizzare dallo stesso vanificando una ghiotta chance. Al 23' la partita si sblocca in favore del Belmonte, prendendo una piega irreversibile: ci pensa Piccioli al volo, su angolo, a rompere gli indugi portando avanti i suoi. Passano appena cinque minuti che gli ospiti raddoppiano in tap-in con Barani, mentre in chiusura di frazione sempre lo stesso Barani cala il tris che ipoteca virtualmente il match dopo aver scambiato bene con un compagno. Il tramonto del primo tempo è da film horror per il Pelago che appena un minuto dopo, nel recupero, incassa anche lo 0-4. La firma nella circostanza è di Corsi, autore di un preciso diagonale che non lascia scampo a Bulletti. Carichi e in fiducia, gli ospiti vanno di nuovo a referto all'alba della ripresa con un bel tiro al volo di un super Barani, protagonista di una splendida tripletta. A tenere alta la bandiera per i suoi ci pensa Torrini, il migliore in campo tra le file locali, che al 44' in contropiede sigla la prima e unica rete della squadra scartando anche il portiere. Al 60', poi, il sigillo che chiude la partita: a mettere la ciliegina finale ci pensa Cecchi, che di piattone in mezzo all'area fulmina per la sesta e ultima volta Bulletti. Calciatoripiù: Torrini (Pelago); Barani, Piccioli, Corsi (Belmonte).