• GiovanissimiB
  • 17/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
    Capitoni
    Arrighetti
  • 2 - 0 17/02/2024 15:00.00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE

Commento


RETI: Capitoni, Arrighetti
VIRTUS RIFREDI: Romano, Arrighetti, Capitoni, Cintelli, Cipollini, Kanistratenko, Ramazio, Riboli, Romano, Simonetti, Strangis, Tapinassi. A disp.: Ciappelli, Baldan, Baroncelli, Bonamassa, Hamdi, Mette, Milioti, Nael, Vrapi. All.: Raffaele Riboli.
IMPRUNETA TAV.: Perforati, Marini, Corti, Rimoldi, Martini, Giurgiano, Forni, De Grazia, Liguori, Senatori, Francini, Mannini. A disp.: Doccioli, Marchini, Dini, Chellini, Nardi, Gizdulich. All.: Jacopo Del Bene.
ARBITRO: Giunta di Firenze.
RETI: Capitoni, Arrighetti.



Dopo il pareggio sul campo del Firenze Sud la Virtus Rifredi torna a vincere, rimanendo aggrappata al treno delle capolista Novoli e Sancat. Lo fa ai danni di un Impruneta Tavarnuzze tutt'altro che semplice da affrontare, visto l'atteggiamento aggressivo adottato fin dai primi minuti. La squadra di Riboli riesce comunque a passare in vantaggio con Capitoni, abile a insaccare di testa dopo una respinta di Perforati su un precedente tiro di Kanistratenko. Al 23' i locali vanno vicino al raddoppio: Cipollini serve Capitoni che con una finta fa scorrere per Simonetti il quale prende palla, entra in area e tira, ma Perforati è attento e para. Si va a riposo con il Rifredi in vantaggio. Inizia il secondo tempo e dopo soli sette minuti Capitoni lancia in velocità Arrighetti, il quale entra in area e calcia ma Perforati ancora una volta risponde presente e con una grande parata manda la sfera in calcio d'angolo. In un paio di occasioni l'Impruneta tenta di agguantare il pareggio, ma Romano mantiene inviolata la propria porta. Al 51' Capitoni cerca la doppietta: mischia a centrocampo, palla per lui che si invola verso l'area avversaria e anticipa l'uscita del portiere, ma la palla esce di un soffio. Il 2-0 però è nell'aria e arriva al 66', quando Cipollini crossa per Arrighetti che ruba il tempo al difensore e di petto appoggia in rete. Finisce dunque con la vittoria della Virtus Rifredi, che ritrova subito la retta via e rimane in piena corsa per il titolo. Calciatoripiù : Capitoni e Arrighetti (Virtus Rifredi). Perforati (Impruneta Tav.).