• GiovanissimiB
  • 04/02/2024 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PIERO A SIEVE
    Mino
  • 1 - 2 04/02/2024 09:15.00
  • SANCAT
    Torres Perez
    Torres Perez

Commento


RETI: Mino, Torres Perez, Torres Perez
SAN PIERO A SIEVE: Scilipoti, Grami, Fedele, Carbone, Livi, Rhamani, Castellani, Zanieri, Mazzoni, Tufo, Pazzaglia. A disp.: Marchi, Biagiotti, Akela, Moses, Meneria, Santi, De Marziani. All.: Francesco Demaj.
SANCAT: Ibrahimi, Boccia, Riminesi, Santini C., Calori, Bordoni, Torres Perez, Zagli, Bertoli, Vultaggio, Shiffer. A disp.: Lozzi, Danese, Stegagnini, Santini L., Arbia. All.: Simone Rogai.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: 2 Torres Perez, Santi.



Bella e intensa partita fra San Piero e Sancat. Per primo è il San Piero a sfiorare la rete con un'azione di Mazzoni che non trova la porta da posizione favorevole. Un errore difensivo permette poi agli ospiti di portarsi in vantaggio: cross dalla destra, palla solo sfiorata dai difensori che arriva a Torres, che controlla bene in area e batte l'incolpevole Scilipoti al 17'. Incassato lo svantaggio, Pazzaglia poi sfiora il pareggio dopo essere sfuggito alla difesa locale. La partita a centrocampo è davvero ben giocata però sono le difese protagoniste non lasciando spazi agli attaccanti, con i portieri quasi mai impegnati. Nel finale di tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Grami salva sulla linea ed impedisce il raddoppio dei fiorentini. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-1. Il secondo parziale si apre con un rigore per la Sancat trasformato dal freddo Torres. Nonostante lo 0-2, il San Piero non si arrende. Due belle azioni sulla fascia sinistra con palla a terra e partite dal portiere portano prima Tufo al tiro (fuori di poco) e poi Pazzaglia a impegnare la difesa, che chiude molto bene. Entrambe le squadre continuano a giocare un bel calcio nonostante la stanchezza incipiente. Sul finire del tempo il San Piero trova il goal della bandiera. Un'altra bella azione partita dal portiere porta Pazzaglia al tiro sulla destra, ma Ibrahimi devia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso, Santi è lesto a infilare il portiere da dentro l'area piccola per il definitivo 1-2. La partita si chiude comunque con un ultimo tentativo del San Piero, che porta otto giocatori nella trequarti della Sancat ma senza impensierire il portiere, ben salvaguardato dai propri difensori. Vincono dunque gli ospiti per 1-2 rimanendo così in testa alla classifica; il pareggio, però, forse sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo.