• GiovanissimiB
  • 04/02/2024 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
    Ramazio
    Hamdi
    Strangis
  • 3 - 0 04/02/2024 10:45.00
  • BAGNO A RIPOLI

Commento


RETI: Ramazio, Hamdi, Strangis
VIRTUS RIFREDI: Romano, Cintelli, Riboli, Tapinassi, Cipollini, Strangis, Kanistratenko, Arrighetti, Ramazio, Hamdy, Capitoni. A disp.: Ciappelli, Bonamassa, Milioti, Mette, Baroncelli, Baldan, Nael. All.: Riboli.
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Parlanti, Di Modugno, Pieralli, Malavolti, Ferraro, Ferrini, Muzzi, Peruzzi, Maestrelli, Nava. A disp.: Gean, Ciaccia, Giannone, Ligorio, Lombardo, Paloschi, Varfi, Petrioli, Sclafani. All.: Gianneli.
RETI: 11' Ramazio, 33' Hamdi, 41' Strangis.



Ramazio, Hamdi e Strangis. È grazie ai loro gol e ad un'ottima prestazione di tutta la squadra che la Virtus Rifredi continua a far parte del terzetto di testa rispondendo così alle vittorie del Novoli e della Sancat. Prima del fischio d'inizio però, da segnalare un bellissimo gesto da parte della società del Bagno a Ripoli, che ha consegnato un mazzo di fiori per ricordare Massimiliano Piani nella ricorrenza del terzo anno da quando un terribile incidente lo ha portato via dal Rifredi; il mazzo è stato consegnato dal capitano Meaestrelli a mister Riboli. La cronaca. Le due compagini partono subito forte mettendo in campo la giusta garra agonistica ma è la squadra gialloblù di Rifredi a passare per prima in vantaggio. All'undicesimo un lancio dalle retrovie innesca Capitoni che con una finta lascia passare il pallone sul quale si avventa Ramazio che insacca battendo Badalassi. Il Bagno a Ripoli non ci sta e tenta di agguantare il pareggio con un calcio di punizione a giro sul secondo palo dove Romano però è attento e respinge. Passano un paio di minuti e ci riprovano con un tiro da dentro l'area indirizzato ad insaccarsi sotto la traversa ma con un'altra grande parata Romano risponde ancora presente e mantiene la porta inviolata. Il Rifredi tenta di chiudere la partita con Capitoni ma Badalassi, con un grande intervento, dice di no. Raddoppio che però non tarda ad arrivare. Al 33' Hamdi è abile a sfruttare un calcio d'angolo battuto da Tapinassi portando così a pochi minuti dall'intervallo la compagine di mister Riboli sul 2-0. Inizia la ripresa e il Bagno a Ripoli tenta di accorciare ma su una ripartenza i padroni di casa trovano la terza rete; Riboli recupera palla e lancia Arrighetti che arriva sul fondo e mette nel mezzo per Strangis al quale rimane solo il compito di appoggiare la sfera in rete. Il Bagno a Ripoli non molla e tenta di riaprire la partita ma senza riuscirci. Nei minuti finali Cintelli tenta di realizzare il 4-0, si fa tutta la fascia entra in area e calcia ma Badalassi para. Termina così una partita che vede vincitori i gialloblu di Rifredi contro i gialloblù di Bagno a Ripoli. Calciatoripiù: per il Rifredi: Romano, Ramazio,Hamdi, Strangis . Per il Bagno a Ripoli: Badalassi, Di Modugno.