• GiovanissimiB
  • 27/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCAT
  • 0 - 1 27/01/2024 15:00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Cipollini

Commento


RETI: Cipollini
SANCAT: Lozzi, Boccia (56'De Saint), Riminesi(49' Ciucchi), Santini, Calori, Bordoni, Torres Perez, Zagli (68' Parenti), Shiffer, Vultaggio, Danese. A disp.: Arbia, Bertoli, Ibrahimi,Noci, Santini, .all.: Simone Rogai.
VIRTUS RIFREDI: Romano, Baroncelli (40' Cintelli), Riboli, Tapinassi, Cipollini, Capitoni, Simonetti, Ramazio(49' Nael), Vrapi (57' Strangis), Kanistratenko (57' Hamdi), Arrighetti. A disp.: Baldan, Bonamassa, Ciappelli. All.: Raffaele Riboli.
ARBITRO: Cuccaro di Firenze.
RETE: 8' Cipollini.



Cipollini decide un altro atto del duello a tre per il girone B del campionato Giovanissimi. Che sia una sfida lunga e appassionante era già un forte sospetto prima della diciottesima giornata, ora è anche certificato dalla vetta condivisa a 49 punti da Sancat, Novoli e Virtus Rifredi. I gialloblù passano come detto di misura, mettendo in mostra voglia e grinta, sul campo della capolista Sancat. La partita si dimostra fin da subito molto sentita, le due squadre entrano in campo entrambe con grande cattiveria agonistica, e il solo obiettivo di vincere. La Sancat conquista subito una buona punizione che Santini non riesce a sfruttare, ma poco dopo avviene l'episodio che deciderà poi il match, ovvero il gol partita di Cipollini, che con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione porta avanti i suoi. La Sancat, andata sotto, non si scompone e anzi cerca di alzare il pressing riuscendo in più di un'occasione a recuperare buoni palloni sulla costruzione dal basso avversaria e in due occasioni ravvicinate arriva al tiro: prima con Torres Perez, poi più pericolosamente con Santini che entra in area dalla sinistra e tenta la conclusione che si stampa però sul palo esterno. Nonostante il grande pressing della Sancat il Rifredi non perde concentrazione e tenta di difendersi con i denti dall'assalto nemico sfruttando le ripartenze concesse loro, come al 26' quando l'uno-due tra Capitoni e Vrapi innesca Ramazio che tenta il tiro, poi deviato da Lozzi; la palla pian piano si spenge in angolo, con grande brivido per i tifosi della Sancat. La partita che continua così con la Sancat che prova a sfondare e il Rifredi che invece con ordine e grinta alza il muro in difesa e tenta di rendersi pericolosa sfruttando le ripartenze. Nel secondo tempo il Rifredi entra molto convinto e in apertura va vicinissimo al raddoppio con il tiro di Ramazio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 52' è la Sancat a sfiorare invece il gol sempre su un corner, la palla viene deviata verso lo specchio ma Riboli è bravo a salvare sulla linea di porta, evitando la capitolazione dei suoi. Poche altre occasioni da segnalare poi, il Rifredi riesce a mantenere intatto il proprio muro difensivo concludendo la partita con il clean sheet e i 3 punti. Calciatoripiù: Danese, Torres Perez, Santini (Sancat) Capitoni, Cipollini, Vrapi (Virtus Rifredi).