• GiovanissimiB
  • 21/01/2024 09.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS FIRENZE
  • 0 - 1 21/01/2024 09.15.00
  • SANCAT
    Shiffer

Commento


RETI: Shiffer
VIRTUS FIRENZE: Terhell, Feraru, Mariotti, Tartagli, Pinfildi, Maddaloni, Pifizzi, Toloni, Sampieri, Chibi, Seck. A disp.: Sborgi, Porta, Briki, Ruiz. All.: Claudio Pifizzi.
SANCAT: Danese, Arbia, Incerpi, Santini, Boccia, Bordoni, Torres, Zagli, Shiffer, Vultaggio, Biagiarelli. A disp.: Noci, Santini, Riminesi, Massascusa. All.: Simone Rogai.
ARBITRO: Giulio Bonfanti di Firenze.
RETI: Shiffer.



Non basta una grandissima prestazione da parte della Virtus Firenze ad evitare la sconfitta; la Sancat di mister Rogai ottiene la seconda vittoria di corto muso consecutiva e, dopo l'1-0 contro l'Impruneta Tavarnuzze, la capolista passa per 1-0 anche sul campo della Virtus Firenze, conquistando il sedicesimo successo stagionale. Il gol che vale i tre punti arriva nella prima metà di gara e porta la firma di Shiffer, che è il più lesto di tutti ad avventarsi sull'ottimo cross dalla sinistra di Santini e a girarlo in porta alla perfezione. Nella ripresa fioccano le occasioni da entrambe le parti, ma gli ottimi interventi da parte degli estremi difensori mantengono il risultato inchiodato sullo 0-1. Per le file dei padroni di casa si registrano delle belle occasioni capitate sui piedi di Pifizzi e Chibi, che però non sono riusciti ad insaccare. Nel finale di gara, la Sancat riesce a gestire nel migliore dei modi il vantaggio, in attesa del triplice fischio dell'arbitro. A una settimana dallo scontro di alta classifica contro la Virtus Rifredi, la Sancat conquista tre punti fondamentali anche dal punto di vista morale. Calciatoripiù : Pinfildi , Tartagli (Virtus Firenze); Shiffer (Sancat).