RETI: Sarr, Maca
FIRENZE OVEST: Colantonio, Nicotra, Sguanci, D'Addario, Barbani, Sarr, D'Amico, Scaravilli, Voynarovych, Cervaroli, Maca. A disp.: Torres, Muncibi, Chiarelli, Bufalo, Aprea. All.: Pasquale Desiderio.
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Pestelli, Giannelli, Belli, Rocchetti, Isai, Mazzuoli, Vignozzi, Naldini, Ameti, Vuksani. A disp.: Fioravanti, Gjuraj, Francini, Barbierato, Lulli, Ciampini, Schillaci. All.: Stefano Botti.
ARBITRO: Scidurlo di Firenze.
RETI: 14' Sarr, 40' Maca.
Partita non del tutto scontata quella del Comunale di Peretola tra Firenze Ovest e Montespertoli visto il brutto pareggio a Legnaia la settimana prima con conseguente regalo (anche se la matematica fino all'ultima partita smentisce) del campionato al Certaldo, vittorioso nell'anticipo di giornata nello scontro diretto con l'Avane. La gara è nervosa, con le solite ripartenze dell'Ovest sulla destra con la coppia Maca-Voynarovych e le conclusioni non precise tentate da fuori area da Sarr e Scaravilli. Il centrocampo dei locali domina ma spreca a dismisura con imprecisioni e movimenti sbagliati. Al termine di un lungo campionato, sicuramente prevale anche la stanchezza. Il primo gol è di Sarr e arriva al 14' dopo un'iniziativa personale: saltata la difesa, il numero 6 appoggia alle spalle del portiere Tozzetti. Il primo tempo si risolve nella metà campo del Montespertoli ma vuoi per imprecisione vuoi per un'attenta difesa ospite, il raddoppio non arriva. Il secondo tempo è sempre di marca rossoblu giacché i padroni di casa rientrano su buoni ritmi e con buone giocate sulla trequarti campo plasmate da Cervaroli e Maca. Tra scambi e affondi, proprio quest'ultimo imbecca il raddoppio: dopo un cross dalla destra di D'Amico lavorato con un bel tacco smarcante da Cervaroli, il numero 11 non sbaglia. 2-0 al 40'. Da qui fino alla fine è pura gestione del risultato per i locali. Da segnalare solo un'ottima incursione di Cervaroli che, scartato anche il portiere, invece di accompagnare da solo la palla in porta tira con troppa sicurezza e prende il palo. La stanchezza fisica e mentale può fare brutti scherzi: il campionato si giocherà fino all'ultima giornata.