RETI: Leporatti, Mannucci
PONZANO: Cioni, Piccini, Stefani, Hammouda, Zeneli, Sgrilli, Piccini, Raugei, Rossetti, Fantozzi, Ferrara. A disp.: Cella, Musio, Guidotti, Corsinovi, Giani, Martelli, Morini, Ulissi, Castronuovo. All.: Tanturli.
AVANE: Tardella, Darka, Latini, Salvadori C., Salif, Innocentino, Benjamin, Engli, Garbini, Leporatti, Mannucci. A disp.: Giordano, Ferrara, Fioravanti, Santini, Artino, Salvadori A., Battiato, Berto, Palatresi. All.: Coppola.
ARBITRO: Mazzone di Empoli.
RETI: Mannucci, Leporatti
Vittoria fondamentale per l'Avane, che supera in un derby complicato un ottimo Ponzano e si riprende così la vetta della classifica, in attesa della gara di recupero della Certaldese, adesso a meno uno ma con una partita in meno per l'appunto. E fra due settimane arriva un test fondamentale per la squadra di mister Coppola, lo scontro diretto con la Sancascianese, seconda a pari merito con la Certaldese. Gara complicata quella col Ponzano, anche per il terreno molto pesante a causa della pioggia, che rende difficile giocare palla a terra. Il Ponzano ci mette tanto del suo, concedendo poco all'Avane, che va comunque più vicino al gol, bisogna dirlo. Nonostante ciò, è un episodio a sbloccare una gara che altrimenti si stava complicando per la capolista, con il portiere locale Cioni che perde la presa sul pallone, uscendo in presa alta, con Mannucci che ne approfitta per insaccare l'1-0. Il gol sblocca finalmente l'Avane, che riesce a giocare con più scioltezza; e a chiudere i conti ci pensa Leporatti, che inventa un gran gol da fuori area su una corta respinta della difesa.