RETI: Rosi, Fontanelli, Pereira Moreira, Lazzeri
SESTO CALCIO: Galatà, Garofalo, Marchi, Pocovnicu, Vitale, Ferrini, Gemignani, Moscarelli, Chaiba, Tedde, Kastrati. A disp.: Dinu, Crocchini, Parigi, Pastore, Guarnieri, Simonti, Poccianti, Scolari, Verrillo. All.: Formigli.
CERTALDESE: Flores, Vitale, Rosi, Bounkhila, Marini, El Moussoui, Pereira, Mazilu, Lacedra, Fontanelli, Boumarouan. A disp.: Troso, Giacobbe, Lepri M., Lepri C., Zibar, Piazza. All.: Burgassi.
RETI: Rosi (rig.), Lazzeri, Pereira, Fontanelli.
Vittoria netta, ma sofferta, per la Certaldese sul campo del Sesto Calcio. Tre punti fondamentali per gli ospiti, che sfruttano in pieno la sconfitta del Firenze Ovest capolista e accorciano a meno uno, mentre due rimangono i punti di distanza dall'Avane capolista in questo momento. Se nel recupero l'Ovest non dovesse vincere e la Certaldese riuscisse ad ottenere i tre punti, i ragazzi di mister Burgassi salirebbero da soli al primo posto in classifica. Ottima però la prova del Sesto Calcio, che a più riprese ha messo in difficoltà gli ospiti. Il terreno di gioco non è in perfette condizioni, e la palla fatica a viaggiare rasoterra. La sfida diventa subito una battaglia e, almeno nel primo tempo, il Sesto Calcio è più pericoloso, non rischiando praticamente mai dietro e colpendo una clamorosa traversa con Tedde. Sul proseguimento dell'azione, Chaiba prima e Kastrati poi provano a ribadire in rete, ma la difesa ospite in qualche modo si salva. La gara però svolta quando al 30' il Certaldo conquista un calcio di rigore, per un fallo netto su Boumarouan all'ingresso dell'area di rigore: Rosi si presente sul dischetto e trasforma. Secondo tempo che vede il Sesto provare ad affacciarsi nell'area del Certaldo, ma ancora senza successo, con il Certaldo che nel frattempo ha effettuato alcuni cambi ed è disposto meglio in campo. E dopo circa un quarto d'ora Lazzeri, con un gran diagonale, trova la rete dello 0-2, che indirizza definitivamente la gara. Di Pereira e Fontanelli, infine, le reti del 3 e 4 a zero, un passivo forse troppo pesante per i locali. Calciatorepiù : Fontanelli (Certaldese).