RETI: Palatresi, Palatresi, Benjamin, Autorete, 11' Rossetti, 14' Mori
VIRTUS MONTAIONE: D'Urso, Falagiani, Mori G., Tempori, Ibraimi, Capitani, Rossetti, Bartalini, Mori L., Senesi, Iozzi. A disp.: Filipello, Di Febo, D'Arco, Mori R., Pucci, Renieri, Renda, Lorenzoni, Malaj, Cucerre. All.: Orsi, Rabatti.
AVANE: Tardella, Darka, Latini, Salvadori, Salif, Innocentino, Benjamin, Famiglietti, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Giordano, ferrara, Engli, Bellucci, Berto, Garbini, Santini. All.: Coppola.
RETI: Rossetti, Mori L., autogol pro Avane, Palatresi 2 (2 rig.), Benjamin.
Spettacolare confronto tra Virtus Montaione e Avane, le due più belle sorprese di questo campionato sia per risultati che per qualità di gioco offerta. Vittoria fondamentale per gli ospiti, che superano così un ostacolo enorme e continuano a tallonare da vicino il Firenze Ovest capolista. Ottima la prova del Montaione, che si è dimostrato nuovamente squadra solida e con carattere, a cui manca forse un po' di cattiveria e malizia in più in questi confronti diretti. Inizio di gara aggressivo dell'Avane, che dopo pochi minuti va vicino al gol, ma D'Urso salva tutto sulla linea di porta. Il Montaione però è in partita e alla prima occasione colpisce con una delle sue ripartenze micidiali, con Rossetti che, a tu per tu con Tardella, non sbaglia. Passano alcuni minuti e, su un'altra azione micidiale in contropiede, questa volta è il bomber Mori L. a presentarsi davanti a Tardella, anticipandolo in uscita per il raddoppio dei suoi. Nell'occasione, purtroppo, l'attaccante locale e il portiere ospite si scontrano violentemente, con Mori che ha la peggio; entrambi escono dopo pochi minuti e non possiamo che fare un in bocca al lupo a tutti e due. Da questo momento la gara svolta, con l'Avane che nel giro di pochi minuti pareggia i conti prima con un autogol e, poi, con un rigore, che genera anche qualche protesta, realizzato dal solito Palatresi. Nella ripresa gli ospiti ribaltano la gara, andando a colpire quasi subito ancora con Palatresi, ancora su rigore. Il Montaione prova in tutti i modi ad agganciare il pari, ma l'Avane resiste e da grande squadra, al momento decisivo, chiude i conti con Benjamin, che sfrutta una corta respinta del portiere locale sulla punizione di Leporatti ed insacca la rete del definitivo 2-4.