• GiovanissimiA
  • 18/02/2024 11:00.00
  • AVANE
    Palatresi
  • 1 - 3 18/02/2024 11:00.00
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
    Taiti
    Taiti
    Taiti

Commento


RETI: Palatresi, Taiti, Taiti, Taiti
AVANE: Giordano, Battiato, Salif, Fioravanti, Latini, Leporatti, Salvadori, Engli, Palatresi, Mannucci, Benjamin. A disp.: Tardella, Salvadori A., Darka, Santini, Innocentino, Iori, Ferrara, Famiglietti, Berto. All.: Coppola.
CS FIRENZE:Mlika, Chbeir, Gueye, Mehmeti, Fabbri, Javed, Anichini, Fisichella, Taiti, Diongue. a disp.: Dieng, Rito, manni, Falanga, Favaccio, Giusti, Tagliarini. All.: Arrighi.
RETI:Taiti 3, Palatresi



Colpo di scena nel girone A dei Giovanissimi: il CS Firenze lo ha fatto di nuovo, andando a vincere sul campo del lanciatissimo Avane, secondo in classifica e imbattuto dal girone d'andata. Tutto questo dopo aver già fermato sul pari sempre l'Avane all'andata e perfino il Firenze Ovest capolista. Gara maschia quella andata in scena nella domenica mattina, senza grandi occasioni per buona parte del primo tempo. serve un episodio per sbloccare l'incontro, che arriva verso la mezz'ora, quando su un'incomprensione difensiva dei padroni di casa, Taiti è bravissimo a intuire dove andrà il pallone e a rubare palla, ritrovandosi così a tu per tu col portiere avversario, che batte con freddezza. Il gol scuote l'Avane, che comincia ad attaccare, ma la coriacea difesa ospite concede poco o niente a uno degli attacchi migliori del campionato. Il forcing alla fine però paga, perché a inizio secondo tempo l'Avane pareggia con un'altra perla in questo campionato di Palatresi, che recupera palla sulla trequarti, dribbla due uomini e insacca di fronte al portiere. Ma il CS Firenze non accusa il colpo e anzi, alla prima occasione si riporta davanti: grandissima azione personale di Diongue, che salta un paio di avversari e si invola verso l'area avversaria. Invece di calciare, però, decide saggiamente di appoggiare all'accorrente Taiti, che insacca a porta sguarnita. L'Avane insiste alla ricerca del pari a questo punto, ma la difesa ospite regge. E nel finale ancora uno strepitoso Taiti chiude i conti segnando anche su calcio di punizione, per l'1-3 finale.