• Giovanissimi BB
  • 23/03/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Vertaldi
    Romei
    Rosselli
  • 3 - 0 23/03/2024 17.00.00
  • SANCASCIANESE

Commento


LASTRIGIANA: Ceccherini, Sersif, Cardini, Bercigli, Fabbri, Resuttana, Maffeo, Pop, Romei, Vertaldi, Pellegrino. A disp.: Bacci, Ganugi, Secchi, Scarpulla, Rosselli, Zudetich, Genovese, Bargagni . All.: Pratesi Marco
SANCASCIANESE: Nencioni, Angelini, Basile, Parenti, Musaj, Coli, Cirri, Jacaj, Palagano, Paoletti, Zolfanelli. A disp.: , Armas, Bartoli, Guarducci, Lucaj, Marinai, . All.: Anichini Aldo
ARBITRO: Lorenzo Pini di Firenze
RETI: Vertaldi, Romei, Rosselli
LASTRIGIANA: Ceccherini, Sersif, Cardini, Bercigli, Fabbri, Resuttana, Maffeo, Pop Mihai, Romei, Vertaldi, Pellegrino. A disp.: Bacci, Ganugi, Secchi, Scarpulla, Rosselli, Zudetich, Genovese, Bargagni. All.: Marco Pratesi.
SANCASCIANESE: Nencioni, Angelini, Basile, Parenti, Musaj, Coli, Cirri, Jacaj, Palagano, Paoletti, Zolfanelli. A disp.: Lucaj, Bartoli, Guarducci, Marinai, Armas. All.: Aldo Anichini.
ARBITRO: Pini di Firenze.
RETI: Vertaldi rig., Romei, Rosselli rig.



Seconda vittoria consecutiva per la Lastrigiana, che con lo stesso punteggio del match precedente si impone sulla Sancascianese. Pronti via ed è subito 1-0: Sersif recupera palla sulla trequarti ed entra in area, venendo sgambettato e procurandosi quindi un calcio di rigore che Vertaldi trasforma perfettamente. La risposta degli ospiti è affidata a Zolfanelli che vince uno scontro aereo con Pellegrino e va già in area, ma l'arbitro stavolta decide di lasciar correre. Il botta e risposta si ripete poco dopo: da una parte Romei, innescato da Cardini, prova a saltare Nencioni che però gli sradica il pallone dai piedi, dall'altra Palagano impegna Ceccherini nella parata in due tempi. Col passare dei minuti sale d'intensità la manovra dei ragazzi di Pratesi, e così al 19' Maffeo sfiora il raddoppio con un bellissimo colpo di testa che termina di poco alto. Due giri d'orologio e lo stesso Maffeo verticalizza su Romei, il quale però calcia malamente davanti al portiere. Al terzo tentativo, comunque, Romei riesce a fare centro ricevendo l'assist di Sersif e insaccando stavolta con freddezza da distanza ravvicinata: 2-0 al 25'. Scocca la mezz'ora e un brutto errore in uscita di Pop Mihai permette a Zolfanelli di andare al tiro da posizione defilata, il diagonale è chirurgico ma Ceccherini si distende e compie una grandissima parata. Si passa dunque alla ripresa, che a differenza del primo tempo si rivela decisamente avara di emozioni. Un'ottima notizia per la Lastrigiana, che amministra il proprio vantaggio prima di ampliarlo al 20': ennesimo filtrante per Romei stavolta da parte di Fabbri, sgambetto in area e secondo penalty di giornata che stavolta viene realizzato da Rosselli per il definitivo 3-0 in favore della squadra di Pratesi.