FIRENZE OVEST: Bucci, Morciano, Landini, Scarnicci, Curatolo, De Paoli, Hlaioua, Paoli T., Chiarelli, Palchetti, Morini. A disp.: Gattai, Badea, Colosi, Djumsiti, Gueye, Martelli, Stefani, Lupoli . All.: Berti Antonio
COLLIGIANA: Bezzini, Isufaj, Cardinali, Ferrandi, Capaccio A., Pasquini, Cimini, Ciocca, Alushi, Musaraj, D Ambrosio. A disp.: Barilani, Panti, Niang, Gozzi, Capaccio M., . All.: De Santi Samuele
ARBITRO: Zakaria Elfaribi di Firenze
RETI: Palchetti, Chiarelli, D Ambrosio
FIRENZE OVEST: Bucci, Morciano, Landini, Scarnicci, Curatolo, De Paoli, Hlaioua, Paoli T., Chiarelli, Palchetti, Morini. A disp.: Gattai, Badea, Colosi, Djumsiti, Gueye, Martelli, Stefani, Lupoli. All.: Antonio Berti.
COLLIGIANA: Bezzini, Isufaj, Cardinali, Ferrandi, Capaccio A., Pasquini, Cimini, Ciocca, Alushi, Musaraj, D'Ambrosio. A disp.: Barilani, Panti, Niang, Gozzi, Capaccio A.. All.: Samuele De Santi.
ARBITRO: Elfaribi di Firenze.
RETI: 40' Palchetti, 52' D'Ambrosio rig., 67' Chiarelli rig.
Prova di maturità superata per il Firenze Ovest, che trova una vittoria tanto sofferta quanto importante contro una stoica Colligiana. Tanti i meriti dei ragazzi di Berti, che anche nei momenti più complicati non hanno mai smesso di credere nei tre punti, arrivati nel finale grazie al penalty trasformato da Chiarelli a tempo quasi scaduto. Esce a testa altissima la Colligiana, che ha provato fio all'ultimo a impedire la vittoria ai fiorentini. Il primo tempo scorre via senza grosse occasioni, eccetto qualche sortita sporadica da ambo le parti. Al 16' il primo squillo è della Colligiana con Alushi che tenta un diagonale pericoloso su cui Bucci è bravo ad allungarsi. Passano tre minuti e la difesa dell'Ovest si complica la vita da sola con un errore in fase di disimpegno che Alushi non riesce a sfruttare appieno, anche per merito della tempestiva uscita di Bucci. Il Firenze Ovest, dal canto suo, si affaccia in avanti solo su calcio piazzato, senza però produrre palle gol nitide. Nella ripresa la gara si accende. Passano appena cinque minuti e Palchetti sblocca il risultato con una spettacolare punizione all'incrocio che diventa imparabile per Bezzini per il momentaneo 1-0. Il Firenze Ovest prende coraggio e due minuti dopo Chiarelli ha la palla del raddoppio ma il suo colpo di testa sul cross di Morciano sfila di poco sul fondo. Al 47' risponde la Colligiana con Capaccio che sugli sviluppi di un calcio d'angolo manda fuori di poco. Sessanta secondi dopo Bucci è costretto alla parata d'istinto su Alushi che su angolo tenta la deviazione sotto misura trovando i guantoni e il palo a negargli la gioia del pari. Al 52', però, la Colligiana pareggia grazie ad un calcio di rigore trasformato da D'Ambrosio per il momentaneo 1-1. Il gol da fiducia alla formazione senese, che al 57' si rende sempre pericoloso con D'Ambrosio che da distanza favorevole calcia alto sopra la traversa. Da questo momento i ragazzi di mister Berti cambiano modo di giocare, non concedono più niente alla Colligiana e iniziano a mettere più palloni a terra. Si accendono Palchetti e Morini, che servono diverse imbucate per Morciano e Chiarelli. Al 63' proteste dei padroni di casa per un presunto fallo in area su Morciano lanciato a rete ma al 67', su un'incursione per vie laterali, Chiarelli viene steso in area e si assicura il calcio di rigore che lui stesso trasforma per il nuovo e definitivo vantaggio dell'Ovest. Calciatoripiù: Morini , Palchetti , Chiarelli e Morciano (Firenze Ovest). Alushi , D'Ambrosio e Cimini (Colligiana).