• Giovanissimi BB
  • 09/03/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
  • 0 - 4 09/03/2024 16.30.00
  • PRATO
    Lisisco
    Lisisco
    Lisisco
    Martinelli

Commento


ARBITRO: Alessandro Ancilli di Firenze
RETI: Lisisco, Lisisco, Lisisco, Martinelli
SETTIGNANESE: Silverio, Failli, Mannini, Magnelli, Carpanesi, Hassan, Yastrzhenbskiy, Passannanti, Perrino, Brandani, Stiacci. A disp.: Verna, Agostinelli, Tassi, Guasti, D'Alessandro. All.: Maurizio Romei.
PRATO: Ancillotti, Venuti, Cecchi, Puzzangara, Martinelli, Boli, Piccione, Rama, Lisisco, Coccaro, Vichi. A disp.: Scartabelli, Bartolini, Vannacci, Ceccarelli, Plepi, Tarantino, Bonacchi, Fioravanti, Rizzo. All.: Alessio Boscherini.
ARBITRO: Ancilli di Firenze.
RETI: 20', 32', 42' Lisisco, 48' Martinelli rig.
NOTE: espulso Mannini.



Un ottimo Prato espugna il campo della Settignanese sfoderando una prestazione da squadra matura e consolidando il secondo posto in classifica. La partita inizia subito a ritmi molto elevati mantenendosi sui binari dell'equilibrio per i primi venti minuti. Alla prima occasione utile, però, il Prato sfiora il vantaggio con un tiro da distanza ravvicinata di Piccione al quale Silverio risponde d'istinto respingendo col piede. La Settignanese replica con un'azione magistrale che si sviluppa sulla catena di sinistra: Hassan si smarca a centrocampo e lancia in profondità Brandani che scavalca con eleganza un avversario rimette al centro per Stiacci che conclude a botta sicura trovando il salvataggio miracoloso di Ancillotti che sfodera una parata superlativa. Il Prato si rende nuovamente pericoloso con un tentativo di Coccaro che riceve da dentro l'area e col piattone la spedisce fuori dallo specchio della porta. Sul versante opposto, la Settignanese risponde con un'incursione sulla sinistra di Yastrzhembskiy che mette in mezzo un gran pallone su cui gli attaccanti non arrivano. Al 20', però, è il Prato a rompere gli equilibri. Da un fallo laterale battuto velocemente, la Settignanese della Settignanese si perde l'inserimento di Lisisco che con un tocco delizioso sorprende tutti compreso l'incolpevole Silverio. La Settignanese reagisce è colleziona due corner pericolosi: il primo battuto da Passannanti crea confusione in area ma nè Perrino nè Stiacci riescono a buttarla dentro; il secondo viene respinto dalla difesa del Prato e dà via al contropiede velocissimo che ancora Lisisco finalizza per lo 0-2 su cui si chiudono i primi 35'. Nella ripresa, la Settignanese cerca di gettarsi in avanti ma le velleità rossonere vengono smorzate dopo appena 7 minuti allorquando, sugli sviluppi di una punizione per i locali, il Prato recupera palla e sviluppa un contropiede sulla destra che poi vede un passaggio smarcante al centro che ancora Lisisco trasforma da distanza ravvicinata. La Settignanese subisce il colpo e non riesce più a reagire. La parola fine alla partita viene messa al 48'. Su uno scontro in area a palla lontana viene riscontrato un fallo da rigore e da espulsione per Mannini, autore del fallo. Il rigore viene trasformato dal capitano Martinelli che porta a quattro il conto delle reti pratesi. In inferiorità numerica e con 4 gol subiti la Settignanese si difende bene ed evita un passivo più pesante nonostante il Prato continui ad attaccare e a provocare altri due calci d'angolo non sfruttati. I cambi da una parte e dall'altra non cambiano il risultato e l'andamento della partita. Vittoria sicuramente meritata di una squadra molto tecnica come il Prato anche se il risultato nella sua ampiezza è sicuramente severo per la compagine della Settignanese che nei primi 20 minuti non ha assolutamente demeritato.