• Giovanissimi BB
  • 10/03/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCASCIANESE
    Zolfanelli
  • 1 - 2 10/03/2024 10.45.00
  • SESTESE
    Cetani
    Scura

Commento


ARBITRO: Tommaso Nardini di Empoli
RETI: Zolfanelli, Cetani, Scura
SANCASCIANESE: Nencioni, Parenti, Basile, Bonciani, Musaj, Coli, Cirri, Jacaj, Palagano, Paoletti, Zolfanelli. A disp.: Cionetti, Folloni, Bartoli, Folloni, Guarducci, Forconi, Angelini, Schirosi. All.: Anichini.
SESTESE: Bardazzi, Shera, Fici, Nistri, Grisolini, Campani, Tarchiani, Cassiolato, Scura, Andreano, Cetani. A disp.: Habubaj, Ricchi, Egiziano, Tapia, Attisano, Ferrari, Piscopo, Bandini. All.: D'Andretta.
ARBITRO: Nardini di Empoli.
RETI: Zolfanelli, Cetani, Scura.



La Sestese vince in casa della Sancascianese e si rilancia in classifica. Partita molto combattuta tra le due squadre, decisa solamente nella seconda frazione di gioco. Con questa vittoria, i rossoblu si rilanciano nella corsa play-off agganciando al terzo posto Scandicci e Affrico. Nei primi minuti è la Sestese ad avere il pallino del gioco, ma la Sancascianese è sempre pronta a ripartire in velocità. È quello che accade intorno alla metà del primo tempo, quando Cirri lancia Palagano in verticale e questi, a tu per tu con Bardazzi, si fa però ipnotizzare. Passano pochi minuti e sono ancora una volta i padroni di casa ad essere pericolosi: Jacaj calcia da fuori area, Bardazzi la vede all'ultimo e devia il pallone sulla traversa. In contropiede la Sestese costruisce la sua prima vera occasione con un tiro di Scura; Nencioni però esce bene e chiude lo specchio della porta. Avviene tutto all'inizio della ripresa, con la Sancascianese che è costretta a rimanere momentaneamente in dieci per l'infortunio di Musaj; gli ospiti ne approfittano e passano in vantaggio: Cetani arriva prima di Nencioni in uscita e vince un rimpallo proprio con l'estremo difensore gialloverde, decisivo affinché il pallone termini in porta. La Sancascianese accusa il colpo e, dopo pochissimi minuti, subisce lo 0-2 con la conclusione vincente di Scura. Dopo il terribile uno-due, arriva la reazione dei padroni di casa: Zolfanelli, in mischia in area di rigore avversaria, è bravo a trovare il pertugio e a mettere il pallone in rete. Nell'ultimo quarto d'ora la Sancascianese attacca per cercare il pareggio, ma la Sestese chiude bene e vince una partita fondamentale per il proprio cammino. Calciatoripiù : Nencioni e Jacaj (Sancascianese); Cetani e Scura (Sestese).