• Giovanissimi BB
  • 02/03/2024 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
    Lisisco
    Cecchi
    Rizzo
  • 3 - 0 02/03/2024 18.30.00
  • LASTRIGIANA

Commento


ARBITRO: Gabriele Olmi di Prato
RETI: Lisisco, Cecchi, Rizzo
PRATO: Ancillotti, Baldi, Cecchi, Venuti, Martinelli, Boli, Piccione, Rama, Lisisco, Puzzangara, Vannacci. A disp.: Scartabelli, Fioravanti, Gallo, Bartolini, Plepi, Tarantino, Vichi, Coccaro, Rizzo. All.: Alessio Boscherini.
LASTRIGIANA: Ceccherini, Sersif, Fabbri, Kaja, Secchi, Maffeo, Pop Mihai, Romei, Vertaldi, Bargagni, Pellegrino. A disp.: Bacci, Bercigli, Ganugi, Resuttana, Scarpulla, Iacono. All.: Marco Pratesi.
ARBITRO: Olmi di Prato.
RETI: Lisisco, Cecchi, Rizzo.



Dopo la sconfitta sul campo dello Scandicci, il Prato ritrova subito i tre punti rimanendo nell'orbita della capolista Cattolica Virtus. Ci riesce contro una Lastrigiana che per più di venti minuti tiene botta al forte avversario, ribattendone colpo su colpo gli attacchi e chiudendo gli spazi sia centralmente sia sulle corsie esterne grazie all'ottimo lavoro di Bargagni e Pop Mihai. Non è una caso che serva un episodio per sbloccare la partita, e nello specifico un errore nella costruzione dal basso degli ospiti: Maffeo perde il duello con Lisisco, che gli ruba palla e una volta giunto in area conclude nell'angolo lontano. La squadra di Pratesi accusa il colpo e dopo tre minuti incassa anche il raddoppio, realizzato da Cecchi con un gran diagonale mancino da fuori area. Nella ripresa la Lastrigiana entra in campo con maggiore determinazione, sebbene faccia fatica a concludere le proprie manovre offensive. I biancorossi riescono però a contenere le iniziative del Prato, merito anche di un ottimo Ceccherini che protegge la sua porta con alcune parate di pregevole fattura. Complice una direzione arbitrale fin troppo permissiva la partita diventa progressivamente sempre più maschia, prima di essere chiusa nel finale: il sig. Olmi non ravvisa un fallo a inizio azione su Pop Mihai, consentendo a Rizzo di ricevere palla in area e sorprendere il portiere con una staffilata sul primo palo. Finisce dunque 3-0 per il Prato che come detto si rialza subito e resta a tre punti di distanza dalla Cattolica Virtus; dall'altra parte la Lastrigiana, che ha ben figurato contro un avversario oggettivamente superiore, torna a casa con la consapevolezza che avrebbe potuto avere qualche punto in più se avesse adottato lo stesso atteggiamento anche in altre gare.