• Giovanissimi BB
  • 02/03/2024 15.30.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
  • 1 - 0 02/03/2024 15.30.00
  • SETTIGNANESE
    Casamenti

Commento


ARBITRO: Raul Vieri di Valdarno
RETI: Casamenti
AQUILA MONTEVARCHI: Calosci, Metaj, Casamenti, Veltroni, Ajighevi, Avicenna, Mantelli, Papini, Bardelli, Rangoni, Rustichini. A disp.: Lachi, Castellucci, Trotolo, Tanzini, Burberi, Del Furia, Fagioli, Pugliese. All.: Fabio Landi.
SETTIGNANESE: Verna, Madio, Mannini, Magnelli, Passannanti, Hassan, Yastrzhenbskiy, Failli, Agostinelli, Brandani, Stiacci. A disp.: Silverio, Tassi, De Santis. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Vieri di Valdarno.
RETI: 1' Casamenti.



Una rete lampo di Casamenti - a segno dopo appena 60 - consegna tre punti d'oro all'Aquila Montevarchi che davanti al proprio pubblico supera di misura la Settignanese al termine di un match rimasto fino all'ultimo sui binari dell'equilibrio. 1' sul cronometro e l'Aquila Montevarchi è già in vantaggio. Rustichini affonda sulla corsia mancina, tenta il cross e si conquista un corner. Alla battuta va ancora Rustichini che pesca Casamenti, bravissimo a colpire in tuffo di testa e battere Verna per l'immediato 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Aquila Montevarchi continua ad attaccare e al 13' la punizione dalla destra di Rustichini assume una traiettoria velenosa che Verna respinge come può: menomale per lui che stavolta Casamenti non sfrutta la ribattuta concludendo alto sopra la traversa. Dopo un inizio complicato, al 15' arriva la prima azione d'attacco per la Settignanese con Stiacci che colpisce di testa sul cross di Failli senza però inquadrare lo specchio. Due minuti dopo altra incursione pericolosa della Zenith: palla in profondità di Casamenti per Rangoni, Verna è in anticipo ma liscia la palla che fortunatamente finisce a lato di poco. Altro giro e altra azione pericolosa per il Montevarchi al 19': dalla bandierina Rustichini trova bene Veltroni che, da centro area, colpisce di testa stampando il pallone sulla traversa. La Settignanese replica al 22' con una punizione laterale che la difesa montevarchina respinge non senza affanno. I padroni di casa chiudono in crescendo il primo tempo e al 29' ancora Rustichini parte sulla sinistra, salta l'uomo e serve al centro Mantelli che si libera del diretto avversario e conclude a rete, trovando la grande risposta di Verna. Nel secondo tempo parte subito forte il Montevarchi, pericoloso al 36' con Mantelli che dalla destra crossa per Papini il cui tiro viene neutralizzato dall'estremo difensore rossonero. Al 40' altro piazzato conquistato dall'Aquila Montevarchi: Rustichini batte rasoterra per Veltroni che colpisce al volo ma la palla si alza di poco sulla traversa. Al 55' è Avicenna per i padroni di casa a spingere sulla sinistra ma il suo cross basso viene respinto dalla difesa rossonera. La Settignanese di fatto non crea ocasioni rilevanti e al 70' rischia ancora sull'iniziativa di Pugliese, che si libera sulla sinistra, entra in area ma conclude di poco a lato nell'ultimissima azione del match vinto con merito dalla compagine montevarchina. Calciatoripiù : Veltroni , Casamenti e Rustichini (Aquila Montevarchi).