ARBITRO: Filippo Bellini di Firenze
RETI: Hoxhaj, Rigano, Nesi, Nesi, Hoxhaj, Palchetti, Autorete
AFFRICO: De Fazio, Signi, Del Lungo, Sommazzi, Rigacci, Messeri, Hoxhaj, Tiberti, Riganò, Nencini, Nesi. A disp.: Iagulli, Mori, Suriano, Pintucci, Ercolano, Laugaa, Bussotti, Turati, Pierozzi. All.: Alessandro Rivi (squalificato, in panchina Matteo Bruno).
FIRENZE OVEST: Bucci, Morciano, Landini, Paoli N., Paoletti, Scarnicci, Morini, Paoli T., De Blasio, Palchetti, Chiarelli. A disp.: Gattai, Busoni, Colosi, Curatolo, De Paoli, Ferri, Hlaioua, Martelli, Stefani. All.: Antonio Berti.
ARBITRO: Bellini di Firenze.
RETI: Nesi, autorete pro Firenze Ovest, Hoxhaj 2, Palchetti, Rigacci, Riganò.
È un Affrico stellare quello che nel primo sabato di marzo s'impone con ampio margine sul Firenze Ovest raccogliendo il quinto successo in otto partite. La formazione di Rivi approccia con convinzione la contesa, passando in vantaggio dopo pochi minuti con un tap-in di Nesi dopo una ribattuta maldestra della difesa dell'Ovest. Gli ospiti però non ci stanno e alla prima occasione utile pareggiano i conti con un'azione insistita premiata da un corner da cui scaturisce uno sfortunato autogol di un difensore dell'Affrico. La partita si accende e si vedono continui ribaltamenti di fronte. L'Affrico però si conferma letale quando riparte palla a terra e a metà primo tempo, a conclusione di un'azione corale, i biancazzurri ritornano avanti conquistandosi un calcio di punizione trasformato in rete dalle splendida esecuzione di Hoxhaj. Il Firenze Ovest, però, esattamente come fatto in occasione del primo vantaggio dell'Affrico reagisce prontamente e al 25' agguanta il pari con una punizione magistrale di Palchetti che imita Hopxhaj e fa 2-2. Le emozioni del primo tempo però non si esauriscono qui, perchè poco prima dell'intervallo l'Affrico costruisce un'altra azione bellissima conclusa da Rigacci con una staffilata su cui Bucci non può nulla e al 35' il risultato vede l'Affrico avanti per 3-2. Nella seconda frazione di gioco l'Affrico prende in mano le redini dell'incontro, sfruttando anche il vistoso calo atletico del Firenze Ovest. Gli ospiti non riescono infatti a prendere il ritmo dei primi 35', subendo l'onda d'urto degli attacchi dell'Affrico che va a segno in altre due occasioni. Il 4-2 è siglato da Riganò con una conclusione chirurgica da dentro l'area mentre il definitivo 5-2 porta la firma di Hoxhaj su assist illuminante del neoentrato Bussotti. Calciatoripiù : nell'Affrico in tanti meritano una citazione ma a questo giro va sottolineato l'impatto sulla partita di Bussotti , autore dell'assist per il quinto gol di Hoxhaj (ottima anche la sua prova) ma soprattutto elemento sempre più affidabile nello scacchiere di Rivi. E a proposito di affidabilità, in zona gol comanda sempre Riganò .