ARBITRO: Simone Bellia di Prato
RETI: La Ragione, La Ragione, Rustichini
ZENITH PRATO: Aiazzi, Greggi, La Ragione, Campani, Martelli, El Mansouri, Kodracaj, Sambrotta, Nisi, Fini, Barry. A disp.: Castagnoli, El Badaoui, Baccichet, Gorini, Zahid. All.: Francesco Masi.
AQUILA MONTEVARCHI: Tognaccini, Avicenna, Bardelli, Casamenti, Castellucci, Metaj, Papini, Rustichini, Tanzini, Trotolo, Veltroni. A disp.: Calosci, Burberi, Fagioli, Lachi, Mantelli, Pugliese, Rangoni. All.: Fabio Landi.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: 9', 30' rig. La Ragione, 35' Rustichini.
La Zenith Prato batte tra le mura amiche l'Aquila Montevarchi, superandola in classifica e provando a proiettarsi verso le zone più prestigiose della stessa. Partenza all'insegna dell'equilibrio con gli ospiti che con un paio di conclusioni provano a stuzzicare i padroni di casa. Al 9' invece La Ragione si incarica di un calcio di punizione, la palla scheggia la traversa e si infila alle spalle dell'incolpevole Tognaccini: 1-0. Frastornati dal gol subito i ragazzi di Landi lasciano il pallino del gioco agli avversari, pur concedendo pochissimo. Al 30' tuttavia arriva l'episodio che sarà decisivo per il risultato finale: palla vagante in area, Fini in anticipo sull'avversario sposta il pallone e il difensore nel tentativo di rinviare lo colpisce in pieno atterrandolo; calcio di rigore ineccepibile che La Ragione trasforma per il 2-0 della Zenith. Gli ospiti sembrano alle corde e due minuti dopo Kodracaj in pressione alta sfrutta l'errore in impostazione degli avversari per presentarsi davanti a Tognaccini, che in disperata uscita riesce a deviare in corner. Scampato il pericolo nell'ultimo minuto disponibile Rustichini appena fuori area prova la conclusione, il tiro viene leggermente deviato da un difensore e diventa imparabile per il portiere consentendo agli ospiti di dimezzare lo svantaggio: 2-1. Il secondo tempo promette scintille e l'Aquila Montevarchi parte bene guadagnando metri e presidiando la metà campo avversaria con continuità, mentre la Zenith controlla e agisce di rimessa dando sempre la sensazione di pericolosità. Al 48' Pugliese al termine di una bella azione in velocità entra in area, ma da posizione defilata non trova la porta. Complice la pioggia la partita diventa una battaglia: ancora una volta l'equilibrio lo spezza Pugliese, imprendibile per gli avversari, entrando in area da destra e sparando a botta sicura sul palo. La squadra di Masi, tirato un sospiro di sollievo, vede il traguardo della vittoria avvicinarsi ma negli istanti finali di partita subisce l'assalto degli avversari che si rendono pericolosi soprattutto su calcio piazzato. Proprio sull'ultima punizione Bruschettini mette dentro una traiettoria velenosa, il pallone passa in mezzo a una selva di gambe e finisce in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Finisce dunque 2-1 per la Zenith Prato una partita equilibrata e aperta fino all'ultimo, per merito della capacità di non mollare mai dell'Aquila Montevarchi. Calciatoripiù : La Ragione e Barry (Zenith Prato); Pugliese e Casamenti (Aquila Montevarchi).