• Giovanissimi BB
  • 25/02/2024 10.00.00
  • FIRENZE OVEST
  • 4 - 0 25/02/2024 10.00.00
  • SINALUNGHESE
    Paoli N.
    Morini
    Paoletti
    Autorete

Commento


ARBITRO: Alessandro Ancilli di Firenze
RETI: Paoli N., Morini, Paoletti, Autorete
FIRENZE OVEST: Bucci, Morciano, Landini, Paoli N., Paoletti, Scarnicci, Morini, Paoli T., De Blasio, Palchetti, Chiarelli. A disp.: Gattai, Badea, Busoni, Colosi, De Paoli, Gueye, Mlaioua, Martelli, Stefani. All.: Massimo Arcuri.
SINALUNGHESE: Sensi, Della Monica, Corradeschi, Grhrairi, Antonini, Batti, Tammelleo, Gouda, Rosadini, Perugini, Tribolini. A disp.: Mizzo, Leti, Paradossi. All.: Michele Spataro.
ARBITRO: Ancilli di Firenze.
RETI: Morini, Paoletti, autorete pro Firenze Ovest, Paoli N.



Il Firenze Ovest ritrova la vittoria e lo fa in maniera netta contro la Sinalunghese, chiudendo la partita già nel primo tempo. Pronti via e dopo quattro minuti Chiarelli, che si rivelerà imprendibile per i difensori avversari, va via sulla sinistra e mette al centro un pallone delizioso che Morini deve solo spingere in rete: 1-0. Due giri d'orologio e Paoletti, sul corner ben pennellato da Paoli, anticipa tutti e firma il raddoppio. Neanche il tempo di ripartire da centrocampo che i locali calano anche il tris: De Blasio entra in area e impegna severamente Sensi, sulla ribattuta sempre lui rimette in mezzo dove un difensore nel tentativo di anticipare Morini commette il più classico degli autogol. Una partenza micidiale per la Sinalunghese, che riesce a reagire e affacciarsi dalle parti di Bucci solo al 17' con un colpo di testa di Batti appena a lato. Tre minuti più tardi ci prova invece Goudar su punizione, bravo il portiere locale a rispondere presente. Prima dell'intervallo torna comunque a farsi vedere il Firenze Ovest, che cala il poker per mano di Niccolò Paoli che risolve una mischia in area con un tap in sotto misura. Nella ripresa il copione non cambia: Morini manca di poco lo specchio su cross di Chiarelli, mentre subito dopo serve un intervento strepitoso di Sensi per disinnescare il destro a giro dello stesso Chiarelli da dentro l'area. Comincia dunque lo show del portiere della Sinalunghese, che nei minuti successivi devia in angolo la botta mancina del solito Chiarelli e sulla traversa una conclusione insidiosa di Morini. Al 7' il duello si ripete, missile di Morini e tocco sul montante di Sensi in volo plastico. Al 27' la Sinalunghese cerca il gol della bandiera con una bella punizione di Perugini, ma Bucci dice di no. Dall'altra parte due conclusioni imprecise di Paoletti e De Paoli fanno da preludio al triplice fischio, che incorona meritato vincitore il Firenze Ovest. Calciatoripiù : per il Firenze Ovest nell'ottima prestazione di tutta la squadra si sono distinti Chiarelli , Morini e De Blasio . Per la Sinalunghese doveroso premiare il portiere Sensi , autore di interventi di altissimo livello, ma anche Antonini e Tammelleo .