• Giovanissimi BB
  • 17/02/2024 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
  • 1 - 0 17/02/2024 18.30.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Martinelli

Commento


ARBITRO: Filippo Bertoloni di Prato
RETI: Martinelli
Rama, Lisisco, Coccaro, Vichi. A disp.: Scartabelli, Cecchi, Plepi, Bartolini, Vannacci, Baldi, Fioravanti, Puzzangara. All.: Alessio Boscherini.
CATTOLICA VIRTUS: Bisulca, Manzini, Galli, Masi, Spinelli, Bramanti, Scopetani, Dainelli, Fabiani, Coscini, Blini. A disp.: Messeri, Giuliano, Sani, Burgassi, Marangio, Castelletti, Burgassi, Deliperi, Masi. All.: Mirko Alla.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETE: Martinelli.



Che il Prato stesse arrivando lo si era capito dalle quattro vittorie consecutive ottenute dopo la sconfitta della prima giornata. Lo sapeva anche la Cattolica Virtus, che invece si presentava allo scontro diretto a punteggio pieno e con la possibilità di effettuare una mini fuga. Non è stato così, perché a vincere alla fine è la squadra di Boscherini per 1-0. Nel primo tempo i padroni di casa mettono più volte in difficoltà gli ospiti, fino a trovare il vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da capitan Martinelli. La vera sliding door della gara si verifica però pochi minuti prima dell'intervallo quando Masi, già ammonito, stende un imprendibile Lisisco lanciato a rete e rimedia la seconda ammonizione. Pur con l'uomo in meno la Cattolica Virtus sfiora il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma nella ripresa la disparità numerica si fa inevitabilmente sentire. In vantaggio nel punteggio e nei giocatori il Prato può permettersi di gestire il risultato, difendendosi con ordine e conservandolo fino al triplice fischio dell'arbitro. Finisce dunque 1-0 per la squadra di Boscherini, che aggancia quella di Alla al primo posto infiammando la corsa al titolo in vista dell'ultima parte di stagione.