• Giovanissimi BB
  • 10/02/2024 16.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Hassan
  • 1 - 2 10/02/2024 16.15.00
  • ZENITH PRATO
    La Ragione
    La Ragione

Commento


SETTIGNANESE: Silverio, Madio, Mannini, Magnelli, Carpanesi, Hassan, Yastrzhenbskiy, Passannanti, Perrino, Brandani, Agostinelli. A disp.: Verna, Stiacci, Tassi, Tarantoli, Galli, De Santis, D Alessandro, . All.: Romei Maurizio
ZENITH PRATO: Aiazzi, Paucar Romero, Baccichet (3), Campani, El Mansouri, Greggi, La Ragione (7), Kodracaj, Martelli, Menichelli, Sambrotta. A disp.: Castagnoli, Barry, Chen Zhijuan, Fini, Gorini, Nisi, Sarrini, Zahid. All.: Masi Francesco
ARBITRO: Pietro Quintavalli di Firenze
RETI: Hassan, La Ragione, La Ragione
SETTIGNANESE: Silverio, Madio, Mannini, Magnelli, Carpanesi, Hassan, Yastrzhenbskiy, Passannanti, Perrino, Brandani, Agostinelli. A disp.: Verna, Stiacci, Tassi, Tarantoli, Guasti, De Santis, D'Alessandro. All.: Maurizio Romei.
ZENITH PRATO: Aiazzi, Paucar, Baccichet, Kodracaj, Manichelli, Greggi, La Ragione, El Mansouri, Martelli, Sambrotta, Campani. A disp.: Castagnoli, Zahid, Sarrini, Nisi, Gorini, Fini, Chen, Barry. All.: Francesco Masi.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: 47' Yastrzhembskiy, 55', 68' rig. La Ragione.



Colpaccio della Zenith al Valcareggi. La formazione pratese regola la pratica Settignanese al termine di 70' combattutissimi e disputati su un campo reso pesante dalla pioggia. Il primo tempo non vive di grosse emozioni, se non qualche capovolgimento di fronte da una parte e dall'altra senza però particolari pericoli per i due portieri. Da segnalare un calcio d'angolo per la Zenith Prato sui cui sviluppi ci prova Kodracaj con un colpo di testa che sfila di poco fuori. Molto più vivace il secondo tempo. Parte subito forte la Settignanese con uno schema da punizione: Passannanti serve Yastrzhembskiy che conclude esaltando le doti del portiere avversario. I rossoneri insistono e al 47' passano: azione stupenda tutta sviluppata sulla catena di sinistra da Magnelli, Stiacci e Agostinelli con quest'ultimo che si invola in area superando due avversari e servendo al centro Yastrzhembskiy che appoggia per Hassan che batte Aiazzi da due passi. La reazione dello Zenith è immediata ma Silverio esce in presa sicura su diversi calci d'angolo battuti dai rossoblù. Gli ospiti insistono e al 55' pareggiano. La Settignanese perde palla sulla trequarti, la intercetta Sambrotta che verticalizza per lo scatto di La Ragione che davanti a Silverio non sbaglia. La Settignanese cerca la vittoria e prima con Stiacci e poi con Agostinelli va molto vicino al nuovo vantaggio. I rossoneri però mancano di precisione sotto porta e nel finale subiscono la beffa. Il subentrato Sarrini si invola sulla sinistra, entra in area e, toccato da un avversario, cade in area. Per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto ancora La Ragione trasforma scegliendo la soluzione centrale e infilando Silverio per il definitivo 1-2. Calciatoripiù : La Ragione (Zenith Prato).