• Giovanissimi BB
  • 03/02/2024 17.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Brandani
  • 1 - 1 03/02/2024 17.45.00
  • SCANDICCI
    Cardella

Commento


ARBITRO: Eitan Gean di Firenze
RETI: Brandani, Cardella
SETTIGNANESE: Silverio, Madio, Mannini, Magnelli, Carpanesi, Failli, Yastrzhenbskiy, Passannanti, Hassan, Brandani, Stiacci. A disp.: Verna, Agostinelli, Perrino, Tassi, Tarantoli, D'Alessandro, De Santis. All.: Romei.
SCANDICCI: Contieri, Gjini, Catarzi, Pinzani, Hatija, Giannoni, Pettinelli, Parravicini, Brahimaj, Calosi, Cardella. A disp.: Raimondi, Zani, Balzoni, Boldrin, Fenaoui, Giannoni, Giovannelli, Marin, Maruottolo, Papi. All.: Tommaso Pancani.
ARBITRO: Gean di Firenze.
RETI: 15' Cardella, 55' Brandani.



Settignanese e Scandicci danno vita ad una bella partita, viva fino alla fine. Nel primo tempo si fa preferire lo Scandicci, che parte subito forte e mette in difficoltà la difesa della Settignanese che ben contrasta gli avversari. Si originano diverse mischie in area e calci d'angolo per i blues ospiti, che al 15' del primo tempo passa. Brahimaj lavora bene la palla sulla fascia destra e, superato il proprio avversario, mette un cross in mezzo all'area, Cardella con un colpo di interno collo al volo anticipa il difensore e il portiere. Gol bellissimo, da applausi, 0-1. La Settignanese è scossa e cerca di reagire ma è ancora lo Scandicci che dal limite colpisce il palo con Pettinelli. A fine del primo tempo si vede la Settignanese con uno schema su punizione non sfruttato a dovere. Nel secondo tempo la partita sembra più equilibrata e la Settignanese alza il proprio baricentro, anche se lo Scandicci è sempre molto pericoloso. La partita raggiunge la parità quando al 55' una punizione da circa 25 metri viene trasformata in rete da Brandani. Il tiro è stupendo, un sinistro implacabile a foglia morta che toglie la ragnatela al sette sinistro della porta ospite. Lo Scandicci attacca rabbioso in cerca del nuovo vantaggio ma prima la traversa e poi il portiere Silverio negano il vantaggio ai blues. Si segnala ancora un'occasione per Cardella e, quasi a tempo scaduto, una punizione per la Settignanese che gli specialisti Passannanti e Brandani non sfruttano come sperato. Il triplice fischio finale manda negli spogliatoi i giocatori che hanno onorato il folto pubblico del Valcareggi.