ARBITRO: Marco Magherini di Firenze
RETI: Rosselli, Scarpulla, Pugliese, Trotolo
LASTRIGIANA: Ceccherini, Sersif, Fabbri, Kaja, Resuttana, Scarpulla, Maffeo, Romei, Vertaldi, Bargagni, Pellegrino, Ceccherini. A disp.: Bacci, Cardini, Bercigli, Ganugi, Rosselli, Iacono, Pop, Zudetich, Genovese. All.: Marco Pratesi.
AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Metaj, Rustichini, Casamenti, Bardelli, Ajighevi, Avicenna, Papini, Tanzini, Mantelli, Pugliese. A disp.: Tognaccini, Lachi, Castellucci, Veltroni, Rangoni, Burberi, Trotolo, Fagioli. All.: Fabio Landi.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: 8' Scarpulla, 25' Pugliese, 40' Rosselli, 55' Trotolo.
Primo punto in campionato per la Lastrigiana diretta dal maestro Marco Pratesi, che contro un avversario di livello come l'Aquila Montevarchi - diretta a sua volta da un ottimo tecnico - impatta sul 2-2 al termine di 70' elettrizzanti. E' stata una gara bellissima appunto, in cui si è lottato molto soprattutto a centrocampo; la Lastrigiana ha costruito il suo gioco, rischiando spesso sulle micidiali ripartenze ospiti, letali nel cercare la verticalità in transizione offensiva. Il primo spunto del match coincide anche con la prima rete: scocca l'8' quando, sugli sviluppi di una punizione di Vertaldi sul vertice alto sinistro del fronte d'attacco biancorosso, il pallone viene respinto da Gabbrielli, ma Scarpulla è in agguato e reattivo, e spedisce in rete l'uno a zero. L'Aquila reagisce subito con un velocissimo contropiede di Mantelli, che si presenta a tu per tu con Ceccherini, bravissimo nel chiudergli lo specchio; la rete dell'uno a uno è però solo rimandata al 25', quando gli ospiti recuperano palla a centrocampo e innescano prontamente Mantelli; Ceccherini respinge ancora ma niente può quando Pugliese effettua il classico tap-in vincente, 1-1. Il primo tempo scorre via combattutissimo; al 30' Pugliese conclude a giro alto di poco, al 33' Ceccherini disinnesca una punizione di Resuttana piuttosto insidiosa. La ripresa si apre con il nuovo vantaggio dei padroni di casa: Rosselli, appena entrato in campo, sfrutta al meglio una splendida incursione offensiva di Sersif, il piattone del calciatore biancorosso si insacca alla sinistra del portiere aretino. La gara sale ulteriormente di tono e nel settore nevralgico del campo si lotta su tutti i palloni; il risultato torna presto in parità, scocca difatti il 55' quando Trotolo, con un'esecuzione beffarda da calcio piazzato dalla destra, beffa il portiere rivale, 2-2. A questo punto l'Aquila Montevarchi crede nella vittoria e crea un'occasione d'oro per triplicare le proprie marcature, un errato disimpegno dei locali innesca il recupero palla dei rossoblù, che lanciano subito in profondità fra le linee Pugliese. L'attaccante ospite, autentica spina nel fianco della difesa di casa, punta la porta avversaria, si accentra e poi conclude sul fondo graziando Ceccherini. Al 63' l'ultimo spunto del match: ennesima ripartenza ospite con Pugliese, che entra in area e apre il piattone spedendo però il pallone alla destra di Ceccherini, fuori dal bersaglio. Si gioca fino al 75', ma senza che accada più nulla che possa variare la sostanza di questo bel 2-2 che matura a La Guardiana, fra due squadre in salute, ben messe in campo e motivate. Calciatoripiù: Ceccherini, Sersif, Scarpulla, Rosselli (Lastrigiana); Pugliese, Trotolo (Aquila Montevarchi).