• Giovanissimi BB
  • 28/01/2024 10.00.00
  • FIRENZE OVEST
  • 3 - 3 28/01/2024 10.00.00
  • SETTIGNANESE
    De Blasio
    Chiarelli
    Paoletti
    Hassan
    Stiacci
    Passannanti

Commento


ARBITRO: Dario Poggi di Firenze
RETI: De Blasio, Chiarelli, Paoletti, Hassan, Stiacci, Passannanti
FIRENZE OVEST: Bucci, Scarnicci, Morciano, Paoli N., Paoletti, Ferri, Morini, Curatolo, De Blasio, Palchetti, Chiarelli. A disp.: Gattai, Colosi, De Paoli, Djumsiti, Gueye, Lupoli, Martelli, Paoli T., Stefani. All.: Antonio Berti.
SETTIGNANESE: Verna, Madio, Mannini, Magnelli, Carpanesi, Failli, Yastrzzhenbskiy, Passannanti, Stiacci, Hassan, Agostinelli. A disp.: Silverio, Perrino, Tassi, Tarantoli. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: Passannanti rig., Hassan, Paoletti, De Blasio, Stiacci, Chiarelli.



Firenze Ovest e Settignanese danno vita a una partita emozionante e infinita, spartendosi al triplice fischio la posta in palio. Nel primo tempo gli ospiti si fanno preferire, sfruttando l'inizio problematico dei padroni di casa. Al 6' Hassan scappa sul limite del fuorigioco e si scontra con Bucci in uscita, il portiere sembra aver preso il pallone ma l'arbitro concede il rigore; dal dischetto Passannanti è impeccabile e fa 0-1. Ancora Settignanese nei minuti seguenti, con Bucci costretto ad opporsi a due tentativi dalla distanza. Alla mezz'ora arriva il meritato raddoppio della squadra di Romei: Agostinelli parte in posizione dubbia, dunque mette in mezzo per Hassan che con un pregevole pallonetto supera il portiere. Bucci è di nuovo protagonista nel finale di tempo, esaltandosi prima su una traiettoria insidiosa disegnata da Failli e poi su una conclusione dalla destra di Agostinelli. Nella ripresa il Firenze Ovest sa che deve fare qualcosa di più e in tal senso i cambi danno una scossa. Ciò nonostante è la Settignanese ad avere la prima occasione, con un bel cross di Agostinelli che attraversa pericolosamente tutta l'area. Sul capovolgimento di fronte grande giocata di Palchetti che innesca in profondità Paoletti, bravo a inserirsi tra i difensori avversari e anticipare Verna con un preciso rasoterra: 1-2. Non succede nulla di particolare fino al 18', quando De Blasio si incarica di una punizione dai trenta metri e fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa per il 2-2. La partita si accende: al 23' Tommaso Paoli sfiora il gol del vantaggio calciando alto sugli sviluppi di un corner, un minuto più tardi la risposta ospite con Failli che calcia di pochissimo a lato dopo un rimpallo. Svariati tentativi da entrambe le parti scandiscono i giri delle lancette fino a quando, al 31', la rete si gonfia di nuovo: è quella del Firenze Ovest, violata stavolta da Stiacci a conclusione di una manovra di contropiede. Sul 2-3 sembra fatta per la Settignanese, e invece i padroni di casa non smettono di crederci pareggiando dopo appena due minuti: Chiarelli riceve un pallone alto in area, lo difende e dopo il primo rimbalzo lo spedisce in rete con una meravigliosa traiettoria a scavalcare il portiere. Nel recupero ancora emozioni: da una parte Failli non trova la porta su punizione, dall'altra Colosi manda in porta Paoletti che però si è mosso con un secondo di anticipo finendo in fuorigioco. Una punizione leggermente alta di Failli fa da preludio al triplice fischio, che decreta il definitivo 3-3. Una partita infinita tra due squadre che hanno provato a vincere fino all'ultimo, mettendo in scena un grande spettacolo per il pubblico. Complimenti ai due mister, capaci di dare alle loro formazioni un'impronta ben precisa finalizzata alla ricerca di un gioco di qualità. Calciatoripiù : Bucci , Paoletti , Palchetti , Chiarelli e De Blasio (Firenze Ovest). Failli , Agostinelli , Hassan , Stiacci e Madio (Settignanese).