• Giovanissimi BB
  • 21/01/2024 10.00.00
  • FIRENZE OVEST
  • 2 - 1 21/01/2024 10.00.00
  • LASTRIGIANA
    Chiarelli
    Chiarelli
    Vertaldi

Commento


FIRENZE OVEST: Bucci, Morciano, Landini, Paoli N., Paoletti, Ferri, Morini, Curatolo, De Blasio, Palchetti, Chiarelli. A disp.: Gattai, Busoni, Colosi, De Paoli, Hlaioua, Martelli, Paoli T., Scarnicci, Stefani. All.: Berti Antonio
LASTRIGIANA: Ceccherini, Sersif, Bercigli, Fabbri, Secchi, Maffeo, Rosselli, Zudetich, Romei, Vertaldi, Pellegrino. A disp.: Bacci, Ganugi, Kaja, Resuttana, Scarpulla, Pop, Bargagni, Iacono. All.: Pratesi Marco
ARBITRO: Matteo Campagni di Firenze
RETI: Chiarelli, Chiarelli, Vertaldi
FIRENZE OVEST: Bucci, Morciano, Landini, Paoli N., Paoletti, Ferri, Morini, Curatolo, De Blasio, Palchetti, Chiarelli. A disp.: Gattai, Busoni, Colori, De Paoli, Hlaioua, Martelli, Paoli T., Scarnicci, Stefani. All.: Antonio Berti.
LASTRIGIANA: Ceccherini, Pellegrino, Zudetich, Romei, Vertaldi, Secchi, Rosselli, Maffeo, Sersif, Fabbri, Bercigli. A disp.: Bacci, Ganugi, Kaja, Resuttana, Scarpulla, Iacono, Pop Mihai, Bargagni. All.: Marco Pratesi.
ARBITRO: Campagni di Firenze.
RETI: 15', 22' Chiarelli, 56' Vertaldi.



La doppietta di Chiarelli lancia il Firenze Ovest, che vince di misura contro una mai doma Lastrigiana in una partita caratterizzata da grande equilibrio e tantissime emozioni. L'incontro si accende già al 10', quando De Blasio offre un'ottima sponda per il tiro al volo di Chiarelli che da fuori area manda il pallone di poco a lato. Al 12' risponde la Lastrigiana con un calcio di punizione dalla trequarti che crea non poca apprensione alla difesa rossoblù. Superato lo spavento, l'Ovest riparte e al 15' passa in vantaggio: Chiarelli sfrutta un calcio d'angolo di Palchetti e con un perentorio stacco di testa sul secondo palo firma il momentaneo 1-0. La risposta della Lastrigiana è affidata a Sersif, che al 18' prova ad imitare Chiarelli con un colpo di testa che sfila di pochissimo a lato. Il Firenze Ovest riesce ad essere cinico quando attacca e al 22' Paoli serve un perfetto lancio in profondità a Chiarelli che con un gran rasoterra supera nuovamente Ceccherini per il 2-0. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Ovest continua ad attaccare a spron battuto, rendendosi ancora pericoloso al 25' con un destro fulmineo di Paoli che chiama Ceccherini alla deviazione in corner. Nei minuti finali del primo tempo torna a farsi pericoloso in avanti la Lastrigiana con Romei che per ben due volte mette in apprensione la difesa avversaria pur senza trovare il gol che avrebbe riaperto la partita. Nella seconda frazione la Lastrigiana alza subito il pressing mentre il Firenze Ovest attende gli spazi giusti per ripartire. Al 51' Morini libera De Blasio che si libera dei difensori avversari ma angola troppo la mira. Al 56' però la Lastrigiana torna in corsa e accorcia con una magistrale punizione di Vertaldi che disegna una traiettoria imparabile per Bucci e riapre i giochi per il 2-1. Al 59' altra punizione pericolosa degli ospiti sempre con Vertaldi che stavolta alza troppo la mira. Al 64' altra iniziativa della Lastrigiana con Romei che su calcio d'angolo anticipa tutti ma di testa manda a lato. Gli ospiti vogliono il pareggio e al 74' ci va vicinissimo Resuttana il cui calcio di punizione viene neutralizzato dall'ottimo intervento di Bucci. Nel finale il Firenze Ovest si chiude dietro la linea del pallone per difendere il prezioso vantaggio. La Lastrigiana lotta fino alla fine ma l'ultima occasione è del Firenze Ovest con un contropiede di Chiarelli, fermato per ben due volte da due interventi clamorosi di Ceccherini. Calciatoripiù : Chiarelli , De Blasio , Paoli Niccolò e Morciano per il Firenze Ovest. Per la Lastrigiana capitano Pellegrino , Romei e Sersif .