AQUILA MONTEVARCHI: Tognaccini, Metaj, Fagioli, Veltroni, Rustichini, Casamenti, Avicenna, Ajighevi, Papini, Rangoni, Pugliese. A disp.: Gabbrielli, Lachi, Castellucci, Mantelli, Bardelli, Trotolo, Burberi, Tanzini, Landi. All.: Landi Fabio
COLLIGIANA: Bezzini, Carlucci, Cardinali, Ferrandi, Capaccio A., Pasquini, Cimini, Mezzetti, Alushi, Ciocca, D Ambrosio. A disp.: Barilani, Isufaj, Panti, Gozzi, Capaccio M., Castlunger, Musaraj, Moschini. All.: De Santi Samuele
ARBITRO: Chathusha davide Perera Jayasinghe di Valdarno
RETI: Metaj, Avicenna, Pugliese, Pugliese, Rustichini, Trotolo, Papini, Trotolo, Cimini
AQUILA MONTEVARCHI: Bezzini, Carlucci, Cardinali, Ferrandi, Capaccio A., Pasquini, Cimini, Mezzetti, Alushi, Ciocca, D'Ambrosio. A disp.: Barilani, Isufaj, Panti, Gozzi, Castlunger, Capaccio M., Moschini, Musaraj. All.: Anselmo Robbiati.
COLLIGIANA: Tognaccini, Metaj, Fagioli, Veltroni, Rustichini, Casamenti, Avicenna, Ajighevi, Papini, Rangoni, Pugliese. A disp.: Gabbrielli, Lachi, Castellucci, Mantelli, Bardelli, Trotolo, Burberi, Tanzini, Landi. All.: Fabio Landi.
ARBITRO: Jayasinghe di Valdarno.
RETI: 9' Metaj, 14' Avicenna, 23' rig., 37' rig. Pugliese, 40' Rustichini, 50' Cimini, 64', 69' Trotolo, 67' Papini.
Dimenticato il k.o all'esordio, l'Aquila Montevarchi si rimette subito in carreggiata. Contro la Colligiana la formazione del mitico Spadino Robbiati esagera imponendosi con un netto 8-1 che racconta molto della supremazia imposta dai rossoblù sulla compagine della Val d'Elsa. Al 9' l'Aquila Montevarchi è già in vantaggio grazie all'assolo di Metaj che se ne va sulla sinistra e da posizione defilatissima conclude in diagonale mandando la palla a baciare l'interno del palo prima di finire la propria corsa in fondo alla rete. Due minuti dopo i montevarchini vanno addirittura vicini al bis con una conclusione di Avicenna che Tognaccini è bravo a bloccare in due tempi. È il preludio al gol del 2-0 che arriva puntuale al 14' quando proprio Avicenna raccoglie una respinta della difesa ospite sull'angolo di Pugliese e da posizione favorevole conclude in porta superando l'incolpevole Tognaccini. I padroni di casa giocano sul velluto e al 23', dopo che già 3' prima Rognoni si era lamentato per un intervento ai suoi danni, è Pugliese ad essere atterrato fallosamente in area inducendo - stavolta sì - l'arbitro a decretare il calcio di rigore che lo stesso Pugliese trasforma senza patemi. Nel finale di primo tempo si segnala un'occasione per parte: al 24' la Colligiana ci prova con una punizione di Rangoni ben respinta da Bezzini mentre al 35' è Papini a rendersi pericoloso con un colpo di testa su cross di Avicenna, bene però Tognaccini in presa bassa. Nella ripresa il copione non cambia e dopo appena 2' il Montevarchi si procura il secondo calcio di rigore di giornata sempre con Pugliese che si incarica anche stavolta della realizzazione firmando il 4-0 che gli vale la doppietta personale. Passano appena 3' e il Montevarchi prende il largo trovando il 5-0 con una magia di Rustichini che riceve palla sulla destra, evita un difensore con una finta e conclude a rete beffando Tognaccini. A quel punto la Colligiana prova a tirare fuori l'orgoglio e al 50' è Cimini (già a segno con l'Affrico) a superare in velocità il diretto avversario e a trafiggere Bezzini con un diagonale imprendibile per il momentaneo 5-1. La reazione della Colligiana viene però subito contenuta dall'Aquila Montevarchi, che al 55' sfiora il sesto gol con un doppio tentativo di Mantelli, poi al 64' lo trova con una punizione magistrale Trotolo che disegna una traiettoria imparabile per Tognaccini. Finale da applausi per il Montevarchi che negli ultimi minuti trova altre due segnature: al 67' gran cross di Trotolo per la test di Papini che fa 7-1, mentre a tempo scaduto è Trotolo a siglare la doppietta personale con una splendida volèe che fissa il punteggio sul definitivo 8-1.