• Giovanissimi BB
  • 14/01/2024 10.45.00
  • SANCASCIANESE
  • 0 - 1 14/01/2024 10.45.00
  • ZENITH PRATO
    La Ragione

Commento


SANCASCIANESE: Nencioni, Palagano, Basile, Bonciani, Parenti, Coli, Cirri (10), Jacaj, Guarducci, Paoletti, Zolfanelli. A disp.: , Lapini, Schirosi, Musaj, Folloni, Bartoli, . All.: Anichini Aldo
ZENITH PRATO: Aiazzi, Baccichet, Paucar Romero, Sambrotta, Menichelli, La Ragione, Nisi, Kodracaj, El Mansouri, Barry, Martelli. A disp.: Castagnoli, Gorini, Greggi, Chen Zhijuan, Campani, Sarrini, Zahid, El Badaoui. All.: Masi Francesco
ARBITRO: Simone Castri di Empoli
RETI: La Ragione
SANCASCIANESE: Nencioni, Palagano, Basile, Bonciani, Parenti, Coli, Cirri, Jacaj, Guarducci, Paoletti, Zolfanelli. A disp.: Lapini, Schirosi, Musaj, Folloni, Bartoli. All.: Aldo Anichini.
ZENITH: Aiazzi, Baccichet, Paucar, Sambrotta, Menichelli, La Ragione, Nisi, Kodracaj, El Mansouri, Barry, Martelli. A disp.: Castagnoli, Gorini, Greggi, Chen, Campani, Sarrini, Zahid, El Badaoui. All.: Francesco Masi.
ARBITRO: Cioni di Empoli.
RETI: La Ragione.



Termina 0-1 la sfida tra Sancascianese e Zenith, un match equilibrato e che ha saputo riservare sorprese ed emozioni fino all'ultimo secondo. La prima occasione del match arriva, dopo cinque minuti dall'ingresso in campo, per la Sancascianese, con Zolfanelli che, anziché tirare in porta da buona posizione, passa la sfera al centro, concludendo l'azione con un nulla di fatto. Al 20', sempre Zolfanelli diventa protagonista di una bella triangolazione con Paoletti; questi, dopo aver puntato la porta, calcia rasoterra e trova, però, l'intervento puntuale dell'estremo difensore ospite. Cinque minuti più tardi, è lo Zenith ad affacciarsi nella trequarti avversaria: Barry cerca la gioia personale, ma Nencioni respinge e la sfera finisce sui piedi di Martelli; questi replica a botta sicura, ma trova ancora una volta il provvidenziale intervento del portiere, che para nuovamente e sventa una clamorosa occasione. La rete è però soltanto rimandata, perché poco dopo arriva il gol che decide la sfida, con La Ragione che si incarica della battuta di un calcio di punizione dai 35 metri circa: il tiro, potente e preciso, scavalca la barriera e trova il fondo della rete, non lasciando scampo, stavolta, a Nencioni. Nel secondo tempo aumenta l'agonismo in campo, con tanti duelli individuali; al 23' arriva una bella occasione per pareggiare, con Paoletti che approfitta di un rimpallo per involarsi verso la porta e tentare la conclusione, poi bloccata dall'estremo difensore dello Zenith. Si arriva così agli ultimi minuti del match, con la Sancascianese che, in pieno recupero, trova l'ormai insperata rete del pareggio: Folloni si incarica di battere una punizione che piove in area, creando non pochi problemi all'estremo difensore avversario; la sfera, infatti, viene respinta sui piedi di Zolfanelli, bravo a mantenere la freddezza e ad effettuare un passaggio verso Bonciani, che ringrazia e segna l'1-1. L'arbitro, però, interrompe l'esultanza dei locali ed annulla la rete per fallo sul portiere, scatenando molte proteste tra campo e panchina. Il cronometro corre implacabile e la partita non regala altre emozioni, concludendosi così sul punteggio di 0-1. Calciatoripiù : Paoletti e Zolfanelli (Sancascianese); Paucar e La Ragione (Zenith).