• Giovanissimi BB
  • 13/01/2024 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
    Martinelli
  • 1 - 4 13/01/2024 18.30.00
  • SESTESE
    Scura
    Scura
    Cetani
    Piscopo

Commento


PRATO: Ancillotti, Gallo, Rizzo, Tarantino, Martinelli, Venuti, Pepe, Rama, Vichi, Coffaro, Vannacci. A disp.: Scartabelli, Fioravanti, Baldi, Plepi, Bartolini, Puzzangara, . All.: Boscherini Alessio
SESTESE: Bardazzi, Monterisi, Shera, Fici, Grisolini, Nistri, Tarchiani, Cassiolato, Scura, Piscopo, Cetani. A disp.: Habubaj, Ricchi, Attisano, Ferrari, Egiziano, Disca, Campani, Janah. All.: D Andretta Luigi
ARBITRO: Michelangelo Seghi di Pistoia
RETI: Martinelli, Scura, Scura, Cetani, Piscopo
PRATO: Ancillotti, Gallo, Rizzo, Tarantino, Martinelli, Venuti, Piccione, Rama, Vichi, Coccaro, Vannacci. A disp.: Scartabelli, Fioravanti, Baldi, Plepi, Bartolini, Puzzangara, Lisisco. All.: Alessio Boscherini.
SESTESE: Bardazzi, Monterisi, Shera, Fici, Grisolini, Nistri, Tarchiani, Cassiolato, Scura, Piscopo, Cetani. A disp.: Habubaj, Ricchi, Attisano, Ferrari, Egiziano, Disca, Campani, Janah. All.: Luigi D'Andretta.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: Scura 2, Cetani, Martinelli rig., Piscopo rig.



Era il match più atteso di questa prima giornata del nuovo campionato regionale e la prima pagina se l'è presa la Sestese di mister D'Andretta, che espugna Prato con un convincente 4-1 esterno. Eppure il Prato approccia col piglio giusto la partita, rendendosi pericolosissimo dopo appena 1' quando Piccione spreca il pallone del vantaggio calciando a lato a tu per tu con Bardazzi. Alla prima occasione degli ospiti, però, il Prato va sotto. La Sestese riesce infatti a ripartire con velocità dopo un recupero palla a metà campo: l'azione la conclude Scura che trafigge Ancillotti con un mancino angolato per il momentaneo 0-1. Il Prato prova a reagire prontamente ma intorno al 20' Vannacci conclude fuori misura da ottima posizione. Come successo in occasione del primo gol, dopo la chance fallita dai pratesi la Sestese colpisce con spietato cinismo ancora con uno straordinario Scura che anticipa l'uscita di Ancillotti con un delizioso pallonetto che termina lemme lemme in fondo alla rete per lo 0-2 su cui si chiudono i primi 35'. Nella seconda frazione di gioco la Sestese riparte fortissimo e dopo pochissimi minuti piazza l'allungo decisivo. È ancora una volta Scura a prendersi la scena: stavolta il numero 9 della Sestese veste i panni di assistman e dopo essersi liberato con una magia di due avversari serve a centro area Cetani che da pochi passi batte Ancillotti. Incassato il 3-0, il Prato ha un sussulto d'orgoglio e Tarantino è bravissimo a procurarsi un calcio di rigore che Martinelli trasforma con freddezza esemplare. I pratesi riprendono entusiasmo e nel finale si lanciano all'assalto della porta di Bardazzi, che al 55' viene graziato dalla conclusione di Rama da posizione ravvicinata. La Sestese corre qualche rischio di troppo poi però a tempo quasi scaduto ci pensa Piscopo a chiudere i conti col calcio di rigore dell'1-4. Calciatoripiù : Gallo e Venuti (Prato). Scura e Piscopo (Sestese).