• Giovanissimi BA
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAU CALCIO
    Cecchetti
    Hussey
  • 3 - 1 24/02/2024 15.30.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Giagnoni
    Longo

Commento


ARBITRO: Andrea Palumbo di Lucca
RETI: Cecchetti, Giagnoni, Hussey, Longo
TAU ALTOPASCIO: Bella, Bindi, Citti, Mannucci, Giagnoni, Mendolia, Viviani, Ascareggi, Cecchetti, Hussey, Sow. A disp.: Giovannelli, Calugi, Lazzeri, Violini, Stefanelli, Muffi, Girardi, Fusco, Lupi. All.: Daniele Del Bianco.
GIOV.FUCECCHIO: Morelli, Calanna, Londi, Bochicchio, Gorgerino, Terreni, Fondelli, Mosso, Sabato, Lombardi, Copia. A disp.: Graniglia, Mannucci, Marine, Rotondo, Longo, Iodice, Taddei, Nardini. All.: Andrea Giannetti.
ARBITRO: Palumbo di Lucca.
RETI: 3' Cecchetti, 13' Giagnoni, 32' Hussey, 70' Longo.
NOTE: espulso Gorgerino.



L'autunno è passato, eppure chicchessia cade come una foglia contro il devastante tornando Tau Altopascio. Le folate offensive dei ragazzi terribili di Daniele Del Bianco sferzano campionato e avversari, e anche il solido tronco della Giovani Fucecchio è stato sconquassato in maniera irreversibile. Onore al merito però ai ragazzi di mister Giannetti, che anche in dieci contro undici hanno dato l'anima per rimanere aggrappati a quel ramo ubicato comunque molto in alto. L'inizio dei lucchesi è tuttavia folgorante, e con due lampi in poco più di dieci minuti la partita può già dirsi ben indirizzata. Al 3' Cecchetti riceve da Hussey in mezzo all'area e piazza la sfera sul secondo palo, là dove Morelli non può nulla; al 13', invece, è Giagnoni a timbrare il cartellino con un'incornata poderosa su cross del solito Hussey dopo un'azione di calcio d'angolo rielaborata da Sow. Gli ospiti accusano il doppio colpo e non riescono a reagire d'istinto, di rabbia, finendo per rimanere invischiati nelle ottime trame intessute dagli avversari. Intorno al 20' Hussey colpisce in pieno la traversa su calcio di punizione mentre al 32' sempre lo scatenato numero 10 lucchese trova la meritata gioia personale calibrando un'altra punizione al millimetro. L'unico sussulto degno di nota del Fucecchio è a firma Sabato, il quale coglie il palo sugli sviluppi di un'azione nata da un fallo laterale. Il debordante 3-0 racimolato dal Tau basta e avanza chiudere anzitempo i giochi, e nel secondo tempo i ritmi difatti calano sensibilmente facendo registrare ben poche occasioni degne di nota. La partita scorre così verso il triplice fischio senza regalare altri sussulti se non quello finale, quello dell'orgoglio, di Longo, bravissimo a siglare il classico goal della bandiera con un bel tiro sotto la traversa a conclusione di una pregevole azione personale. Il cammino è ancora lungo, ma il Tau prova già a scappare. Calciatorepiù: Hussey (Tau Altopascio).