• Giovanissimi BA
  • 13/04/2024 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
    Moretti
    Malfanti
    Moretti
  • 3 - 0 13/04/2024 18.00.00
  • CAPEZZANO PIANORE

Commento


SPORTING CECINA: Boldrini, Piantanida, Antonelli, Tonin, Frangini, Ciampi, Esposito, Marianelli, Moretti, Bellucci, Granchi. A disp.: , Orlandini, Ciaccio, Giannessi, Marini, Annichiarico, Lenti, Malfanti, Malacarne. All.: Gioli Stefano
CAPEZZANO PIANORE: Galli, Silverini, Bernardi, Ribechini, Padedda.hezar, Benedetti, Ninci, Lasurdi, Andreotti, Lorenzoni. A disp.: Pellegrini, Giordano, Della Tommasina, Pisano, Bertini, Passaglia, Boraschi, Marcucci. All.: Caniparoli Francesco
RETI: Moretti, Malfanti, Moretti
SPORTING CECINA: Boldrini, Piantanida, Antonelli, Tonin, Frangini, Ciampi, Esposito, Marianelli, Moretti, Bellucci, Granchi. A disp.: Orlandini, Ciaccio, Giannessi, Marini, Annechiarico, Lenti, Malfanti, Malacarne. All.: Stefano Gioli.
CAPEZZANO PIANORE: Galli, Silverini, Bernardi, Ribechini, Padedda, Xhezar, Benedetti, Ninci, Lasurdi, Andreotti, Lorenzoni. A disp.: Pellegrini, Giordano, Della Tommasina, Pisano, Bertini, Passaglia, Boraschi, Marcucci. All.: Francesco Caniparoli.
ARBITRO: Nardi di Livorno.
RETI: 37', 52' Moretti, 67' Malfanti.



Lo Sporting Cecina di Gioli chiude in bellezza la stagione, superando con un netto 3-0 il Capezzano Pianore e classificandosi come ottava forza del girone. Partita molto accesa e bella, quella andata in scena al Rossetti di Cecina, vinta meritatamente dai padroni di casa. Nel primo tempo il match è stato molto combattuto, ricco di occasioni da gol da entrambe le parti ma terminato a reti inviolate. Il Capezzano, in fin dei conti, è proprio una bella squadra, ricca di ottime individualità e insidiosa da affrontare. Nel secondo tempo, invece, è venuta fuori alla lunga la supremazia dello Sporting Cecina, che comunque a livello tecnico ha qualcosa in più rispetto ai rivali versiliesi. La rete dell'1-0 porta la firma di bomber Moretti, al 37': ottimo tiro angolato del numero 9 che trafigge il portiere ospite. Presa confidenza con la porta ospite, il Cecina trova anche il raddoppio al 52', ancora con il solito Moretti, che è bravo a insaccare da dentro l'area piccola econclude questa seconda fase raggiungendo l'ottima quota di otto marcature personali. Ci sarebbe anche l'occasione per segnare il 3-0 su calcio di rigore, ma Granchi dal dischetto si fa neutralizzare il tiro dal portiere ospite. L'appuntamento con il terzo gol di giornata è soltanto rimandato al 67', quando Malfanti chiude definitivamente la partita concludendo una bella azione personale con un micidiale tiro a fil di palo che non lascia scampo al portiere ospite. Si chiude così una partita dalle due facce: molto equilibrata nel primo tempo, ma nettamente di marca locale nella ripresa. I tre punti sono meritatissimi per lo Sporting Cecina, che chiude nel migliore dei modi la sua stagione. Calciatoripiù: Moretti , che realizza una doppietta decisiva, e Tonin , bravissimo nel ruolo di mediano davanti alla difesa (Sporting Cecina).