• Giovanissimi BA
  • 23/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLLONICA GAVORRANO
    31' Mosca
    65' Mosca
  • 2 - 1 23/03/2024 15.30.00
  • SAN GIULIANO
    35' Dell Antico

Commento


FOLLONICA GAVORRANO: Berti, Zeno, Raiano, Del Rio, Gemignani, Senesi, Rossetti, Ranieri, Mosca, Franchi, Fiorini. A disp.: Cacciaguerra, Pallozzi, Cilemmi, Sorvillo, Feta, Nfaiedh, Pinzuti, . All.: Rotelli Thomas
SAN GIULIANO: Guidotti, Murro, Stefanini, Arieta, Musacchio, Dell Antico, Campera, Di Blasi, Antonello, Lucchesini, Rossitto. A disp.: Marrucci, Bernini, Malasoma, Postiglione, Puzzuoli, El Wifak, Lenzini, . All.: Berizzi Francesco
ARBITRO: Leonardo Giuliarini di Grosseto
RETI: 31' Mosca, 35' Dell Antico, 65' Mosca
FOLLONICA GAV.: Berti, Zeno, Raiano, Del Rio, Gemignani, Senesi, Rossetti, Ranieri, Mosca, Franchi, Fiorini. A disp.: Cacciaguerra, Pallozzi, Cilemmi, Sorvillo, Feta, Nfaiedh, Pinzuti. All.: Marrico Rotelli.
SAN GIULIANO: Guidotti, Murro, Stefanini, Arieta, Musacchio, Dell'Antico, Campera, Di Blasi, Antonello, Lucchesini, Rossitto. A disp.: Marrucci, Bernini, Malasoma, Postiglione, Puzzuoli, El Wifak, Lenzini. All.: Francesco Berizzi.
ARBITRO: Giuliarini di Grosseto.
RETI: 31' e 65' Mosca, 36' pt. Dell'Antico.



Prestioso successo del Follonica che infligge la seconda sconfitta in campionato al San Giuliano al termine di una sfida tanto equilibrata che avrebbe potuto concludersi con qualsiasi risultato. Inizia bene la formazione di mister Rotelli che mostra il giusto approccio. La prima opportunità è per Rossetti che manda di poco alto da due passi. Il vantaggio della formazione di casa arriva al 31' quando Mosca realizza con un bellissimo calcio di punizione. Immediata la reazione del San Giuliano che pareggia in chiusura di primo tempo grazie a Dell'Antico sugli sviluppi di calcio d'angolo. Nel secondo tempo ambedue le formazioni cercano i tre punti. Il Follonica rientra determinato ma, dopo una prima fase favorevole, lascia spazio alla pressione dei ragazzi di mister Berizzi. Clamorosa la palla gol per i locali quando un retropassaggio di un giocatore ospite finisce sul palo. Poi è Mosca a provarci su azione d'angolo, miracolosa la risposta di Guidotti. Il San Giuliano spinge, ma non riesce ad andare oltre ad una serie di calci d'angolo. Alla mezz'ora poi il Follonica Gav. sfrutta al meglio una ripartenza con Nfaiedh che salta due avversari per poi servire Mosca che, da due passi, realizza il 2-1. Assalto finale della squadra ospite, ma porta soltanto tanta confusione ma senza creare pericoli. Anzi in chiusura è il Follonica Gav. a ripartire pericolosamente in contropiede, ma il portiere ospite è ancora protagonista con un grande intervento. Calciatoripiù : nel San Giuliano spiccano la prestazioni di Guidotti e Campera , nel Follonica Gav. Mosca e Del Rio , gran prova in fase difensiva.