• Giovanissimi BA
  • 23/03/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
    Domenichini
    Seppia
    Autorete
  • 3 - 0 23/03/2024 17.30.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI

Commento


ARMANDO PICCHI: Del Grande, Cataldi, Gini, Ciandri, Nisi, Grassi, bonini, Cosenza, Seppia, Cecchi, domenichini. A disp.: Innocenti, Ribecai, Piccinini, Brutto, Ercole, Marcaccini, Pelosini, Bello, Bartolini. All.: Lenzi G. Matteo
BELLARIA CAPPUCCINI: Taliani, Picchi, Mannini, Doveri, Bartolini, Soldani, Donnarumma, Marconcini, D Antoni, Guezze, Dervishaj. A disp.: Cavallo, Berti, Rossi, Gambicorti, Cani, . All.: Caciagli Leonardo
ARBITRO: Mattia Di Galante di Pontedera
RETI: Domenichini, Seppia, Autorete
ARMANDO PICCHI: Del Grande, Cataldi, Gini, Ciandri, Nisi, Grassi, Bonini, Cosenza, Seppia, Cecchi, Domenichini. A disp.: Innocenti, Ribecai, Piccinini, Brutto, Ercole, Marcaccini, Pelosini, Bello, Bartolini. All.: Dario Suligoj.
BELLARIA CAPPUCCINI: Taliani, Picchi, Mannini, Doveri, Vanni, Soldani, Cani, Donnarumma, D'Antoni, Guezze, Dervishaj. A disp.: Cavallo, Rossi, Marconcini, Gambicorti, Berti. All.: Leonardo Caciagli.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera.
RETI: Seppia, Domenichini, autorete pro Armando Picchi.



Pomeriggio da incorniciare per l'Armando Picchi, che alla Banditella di Antignano fa valere il fattore campo e supera con un netto 3-0 la Bellaria Cappuccini. È stata una partita molto bella, quella andata in scena tra le due squadre, decisa nella ripresa. Il risultato finale è un po' severo per i pontederesi, che hanno disputato un buon match, non demeritando affatto ma andando, anzi, più volte vicini al gol. Nel primo tempo è successo poco o nulla: tanta lotta nelle zone centrali del campo, ma niente di fatto. Se vogliamo, forse leggermente più propositivi gli amaranto, ma non in modo significativo. Nella ripresa scende molto bene in campo la squadra verdazzurra, che crea due occasioni molto pericolose nel giro di pochi minuti e si ritrova a recriminare per un presunto tocco di mano in area da parte di un giocatore amaranto. L'Armando Picchi tiene botta in questo momento di grande difficoltà e dopo cinque minuti, calmatasi l'ondata offensiva degli ospiti, trova il gol del vantaggio su calcio d'angolo: palla messa in mezzo dalla bandierina e ribattuta dalla difesa, Seppia si coordina e con un gran tiro batte il portiere. Il gol subito piega le gambe alla Bellaria Cappuccini, che poco dopo capitola di nuovo: altro calcio d'angolo, stavolta è Domenichini a segnare, con bello tacco di testa sul quale non può nulla il portiere ospite. La Bellaria Cappuccini accusa il colpo. La squadra ospite prova a rialzare la testa ma non riesce a essere abbastanza concreta. A cinque minuti dalla fine, poi, gli amaranto chiudono la partita: Bonini parte in contropiede, arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone che un difensore della Bellaria devia inavvertitamente nella sua porta. È il gol che chiude una partita che, per quanto visto in campo, è stata piuttosto equilibrata. Possiamo dire che è stata decisa dagli episodi, ma ciò nulla toglie, a livello di meriti, a un Armando Picchi che con questa vittoria scala la classifica e si porta in quart'ultima posizione. Calciatoripiù: Grassi, Cosenza (Armando Picchi).