• Giovanissimi BA
  • 16/03/2024 17.15.00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Mela
    Niccolini
  • 2 - 2 16/03/2024 17.15.00
  • TAU CALCIO
    Mendolia
    Mendolia

Commento


PROLIVORNO SORGENTI: Coltelli, Corradi, Giorgi, Magnelli, Bandinelli, Ferri, MArinari, Biscardi, Mela (9), Diaco, Caturelli. A disp.: Bogi, De Crescenzo, Niccolini, Lazzerini, Nucci, Ramagli, Pellegrini, Tozzi, Biondo. All.: Adamoli Giacomo
TAU CALCIO: Bella, Calugi, Lazzeri, Mannucci, Violini, Mendolia, Viviani, Simonini, Fusco, Muffi, Bindi. A disp.: Giovannelli, Citti, Stefanelli, Ascareggi, Hussey, Sow, Girardi, . All.: Del Bianco Daniele
ARBITRO: Diego Forapianti di Livorno
RETI: Mela, Niccolini, Mendolia, Mendolia
PRO LIVORNO: Coltelli, Lomi, Giorgi, Magnelli, Bandinelli, Ferri, Marinari, Biscardi, Mela, Diaco, Caturelli. A disp.: Bogi, De Crescenzo, Niccolini, Lazzerini, Nucci, Ramagli, Pellegrini, Tozzi, Biondo. All.: Adamoli.
TAU: Bella, Calugi, Lazzeri, Mannucci, Violini, Mendolia, Viviani, Simonini, Fusco, Muffi, Bindi. A disp.: Giovannelli, Citti, Stefanelli, Ascareggi, Hussey, Sow, Girardi. All.: Del Bianco.
ARBITRO: Forapianti di Livorno.
RETI: Mela, Niccolini, Mendolia 2.



La Pro Livorno costringe al pareggio il TAU Altopascio, riacciuffando due gol di svantaggio al termine di una sfida bella, intensa e rimasta in bilico fino all'ultimo. Sicuramente una grande soddisfazione per i livornesi che con grande orgoglio hanno costretto gli avversari ad accontentarsi del primo pari dopo ben nove vittorie consecutive. La compagine di Del Bianco invece dovrà ancora lottare per il primo posto con il San Giuliano, distante ora appena un punto. Si comincia su ritmi alti e vari capovolgimenti di fronte. I locali si rendono pericolosi con Caturelli e Mela che non riescono a sfruttare un paio di indecisioni del pacchetto arretrato dei rivali; e così ad andare in vantaggio è il TAU con una ottima spizzata di Mendolia sugli sviluppi di un corner. Si combatte con agonismo fino allo scadere del primo tempo quando ancora Mendolia sfodera un cross beffardo dalla destra, nessuno interviene e la sfera va ad insaccarsi all'angolino. Nella ripresa però cambia tutto e dopo 10' la Pro Livorno, mai doma, accorcia le distanze grazie al 5° sigillo in campionato di Mela. La partita è sempre vivace e divertente, gli ospiti non riescono a chiuderla e quindi a 5' dal termine ecco il 2-2 del subentrato Niccolini, bravo a risultare decisivo a gara in corso. Nel recupero addirittura i padroni di casa avrebbero la chance per il ribaltone con Biondo, ma sarebbe stata una punizione troppo severa per il TAU. Complimenti alle due squadre per la splendida prova offerta. Calciatoripiù: Niccolini (Pro Livorno); Mendolia (TAU).