• Giovanissimi BA
  • 16/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
    Lombardi
  • 3 - 0 16/03/2024 15.00.00
  • SPORTING CECINA
    Schifano
    Mannucci

Commento


GIOV. FUCECCHIO: Morelli, Niccolai, Schifano, Mosso, Gorgerino, Terreni, Fondelli, Rotondo, Sabato, Lombardi, Mannucci. A disp.: Vegni, Morelli, Calanna, Pacini, Shima, Longo, Iodice, Taddei, Marine. All.: Giannetti Andrea - Ambrosio Giuseppe
SPORTING CECINA: Boldrini, Ciaccio, Pozzobon, Marianelli, Carbone P., Ciampi, Tonin, Marini, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: Manganiello, Orlandini, Antonelli, Frangini, Lenti, Malacarne, Bellucci, Tamagno. All.: Gioli Stefano
ARBITRO: Nikolai Sergheevitch Adobbato di Pontedera
RETI: Schifano, Lombardi, Mannucci
GIOV.FUCECCHIO: Tommaso Morelli II, Niccolai, Schifano, Mosso, Gorgerino, Terreni, Fondelli, Rotondo, Sabato, Lombardi, Mannucci. A disp.: Vegni, Tommaso Morelli I, Calanna, Pacini, Shima, Longo, Iodice, Taddei, Marine. All.: Andrea Giannetti.
SPORTING CECINA: Boldrini, Ciaccio, Pozzobon, Marianelli, Carbone, Ciampi, Tonin, Marini, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: Manganiello, Orlandini, Antonelli, Frangini, Lenti, Malacarne, Bellucci, Tamagno. All.: Stefano Gioli.
ARBITRO: Barsotti di Pontedera
RETI: 7' Schifano, 18' Lombardi, 30' Mannucci.



Ora che è ufficiale che alle finali si qualificheranno le prime due e non soltanto le vincenti dei gironi arrivare davanti al San Giuliano non conta soltanto per la gloria: a tre giornate dalla fine, perso lo scontro diretto all'esordio (è una delle uniche due sconfitte; l'altra, sempre per 3-1, è arrivata sul campo del Tau capolista), il Fucecchio ha un obiettivo chiaro che il 3-0 sullo Sporting Cecina continua ad alimentare. L'incontro potrebbe sbloccarsi già in avvio, quando Sabato manca di mezzo centimetro il traversone di Mannucci innescato a destra dalla verticalizzazione di Niccolai; ma per esultare al Fucecchio è sufficiente attendere il 7' e l'azione che si sviluppa sulla corsia opposta grazie all'uno-due tra Lombardi e Schifano, che con un tiro-cross non si sa quanto voluto disegna una parabola imprendibile per Boldrini. Il Fucecchio comunque non s'accontenta dell'1-0 e s'affida a Mannucci per costruisce l'azione del raddoppio: i suoi cross alimentano prima il tiro di Sabato, di poco a lato, e poi la volée di Lombardi che con l'esterno mancino spinge lo Sporting Cecina a due reti di distanza. Alla mezz'ora la partita è già finita: catturato l'angolo di Mosso respinto dalla difesa avversaria, al volo Mannucci inchioda il pallone in porta. La ripresa è una via di mezzo tra un saggio di gestione e un pomeriggio in accademia: il Fucecchio non rischia niente, sfiora tre volte la quarta rete (al tiro Sabato, Mannucci e infine Iodice, entrato dalla panchina) e tiene vivo il sogno finali; e se andrà male vorrà dire che si sarà preparato per vivere da protagonista il prossimo campionato d'élite.