• Giovanissimi BA
  • 09/03/2024 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
  • 0 - 1 09/03/2024 18.00.00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Mela

Commento


ARBITRO: Alessio Ricciardi di Livorno
RETI: Mela
SPORTING CECINA: Boldrini, Ciaccio, Pozzobon, Marianelli, Carbone, Ciampi, Tonin, Malacarne, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: Manganiello, Orlandini, Giannessi, Lenti, Bellucci, Antonelli, Esposito. All.: Stefano Gioli.
PRO LIVORNO SORGENTI: Coltelli, Marinari, Ramagli, Ferri, Bandinelli, Niccolini, Biscardi, Lazzerini, Mala, Diaco,Caturelli. A disp.: Bogi, Nucci, Magnelli, Tozzi, Giorgi, Lomi, Pellegrini. All.: Leandro Ricciardi.
ARBITRO: Ricciardi di Livorno.
RETI: 29' Mela.



Una rete di Mela appena prima la mezz'ora regala alla Pro Livorno Sorgenti un preziosissimo successo di misura nella trasferta esterna in casa dello Sporting Cecina. È stata una partita molto intensa, perché se i livornesi hanno meritato la vittoria è anche vero che i cecinesi sono davvero una bella squadra, molto tecnica e mai arrendevole. La prima occasione è proprio per lo Sporting: bella triangolazione, Granchi entra in area palla al piede e calcia di potenza ma sfiora il palo. La partita rimane in bilico praticamente fino alla mezz'ora, quando Mela con una giocata delle sue riesce a liberarsi in area e a calciare all'angolino. Una rete che sa di liberazione, dopo un paio di errori non da lui in finalizzazione nei minuti precedenti al gol stesso. Da rivedere in questo frangente la fase difensiva dei padroni di casa, che ha commesso sicuramente un grave errore. La partita prosegue in equilibrio. Lo Sporting Cecina non riesce a recuperare e, dal canto suo, la stessa Pro Livorno Sorgenti, non riesce a chiudere la partita, tant'è che il risultato rimane in bilico fino alla fine. Da segnalare, due reti annullate per fuorigioco, una per parte.Buona la prestazione dello Sporting Cecina, che continua a pagare la poca concretezza sotto porta e, soprattutto, la poca fisicità. Fisicità che certamente non manca alla squadra livornese, molto forte.Considerato l'andamento della partita, un pareggio non sarebbe stato assolutamente scandaloso. Calciatoripiù: Granchi, Malfanti, Marianelli (Sporting Cecina), Mela, Ferri (Pro Livorno Sorgenti).