• Giovanissimi BA
  • 09/03/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Bruno
  • 1 - 6 09/03/2024 16.00.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Taddei
    Iodice
    Sabato
    Sabato
    Iodice
    Nardini

Commento


ARBITRO: Alessio D Onofrio di Pistoia
RETI: Bruno, Taddei, Iodice, Sabato, Sabato, Iodice, Nardini
PONTE 2000:Bechini, Niccolai, Combatti, Motta, Angeli G., Gepponi, Jubi, Bruno A., Mollica, Urbani, Mannini. A disp.: Angeli J., Guerri, Guadagni, Fidenti, Ricciardi, Scarselli, Angeloni. All.: Marco Biagini.
GIOVANI FUCECCHIO: Morelli, Calanna, Londi, Bochicchio, Marine, Terreni, Pacini, Longo, Taddei, Lombardi, Mannucci. A disp.: Gorgerino, Morelli T., Niccolai, Rotondo, Mosso, Nardini, Iodice, Sabato. All.: Andrea Giannetti.
ARBITRO: D'Onofrio di Pistoia.
RETI: Taddei, rig. Bruno, Iodice 2, Sabato 2, Nardini.
NOTE: espulso Combatti.



Goleada in trasferta per i Giovani Fucecchio, che espugnano Ponte Buggianese superando i padroni di casa con un tennistico 1-6. Partita quasi sempre in controllo degli ospiti, anche se in realtà la prima occasione in assoluto è per i pontigiani, che dopo qualche minuto approfittano di un errore della difesa del Fucecchio: soltanto un grande intervento di Morelli tra i pali impedisce ai ragazzi di mister Biagini di trovare il vantaggio. Con il passare dei minuti, però, il Fucecchio sale in cattedra, alza i ritmi del motore e crea un paio di occasioni da gol, una su calcio d'angolo e una con uno scambio tra Taddei e Mannucci: tiro in diagonale di quest'ultimo e palla che esce di poco. Il gol è nell'aria e arriva puntuale al 25': calcio di punizione di Pacini, Bechini vola a pararla sotto alla traversa ma sulla respinta è Taddei il più veloce ad avventarsi sul pallone e a ribadire in rete per lo 0-1. Sul finire di primo tempo, ecco però il pareggio del Ponte 2000 su calcio di rigore: dal dischetto Bruno non sbaglia e riapre la partita. Partita che però, di fatto, non c'è più stata nel secondo tempo. La ripresa è infatti interamente di marca ospite. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo il rientro in campo delle due squadre: azione tutta di prima, con Sabato che con un bellissimo passaggio filtrante mette in porta Iodice, bravo a superare il portiere con un delizioso pallonetto. Sabato e Iodice sono protagonisti anche del terzo gol, ma a ruoli invertiti: stavolta è Iodice a servire l'assist a Sabato per il gol dell'1-3. Il Ponte 2000 rimane in dieci per una doppia ammonizione a Combatti che stende Sabato lanciato a rete. La partita, di fatto, finisce qui: arrivano altre quattro reti. Segna Nardini e segnano ancora Sabatoe Iodice. Finisce così 1-6, tre punti meritati per gli ospiti che consolidano il terzo posto, da questa settimana in solitaria, visto il passo falso del Follonica Gavorrano in casa contro il Pietrasanta. Per il Ponte 2000 il rammarico per un risultato sicuramente troppo pesante: sette reti sono una punizione eccessiva per una squadra che ha comunque provato a giocare a calcio. Calciatoripiù: Sabato, Iodice (Giovani Fucecchio).