• Giovanissimi BA
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLLONICA GAVORRANO
    Franchi
  • 1 - 2 09/03/2024 15.30.00
  • PIETRASANTA
    Cutolo
    Sodini

Commento


ARBITRO: Davide Galloni di Grosseto
RETI: Franchi, Cutolo, Sodini
FOLLONICA GAV.: Berti, Raiano, Zeno, Del Rio, Gemignani, Franchi, Rossetti, Ranieri, Mosca, Nfaiedh, Fiorini. A disp.: Ceccarelli, Chibi, Feta, Pinzuti, Sorvillo, Soresina, Aigbiremolen. All.: Marrico Rotelli.
PIETRASANTA: De Vitis, Barsottelli, Paganini, Barresi, Bernardini, Tommasi, Ciambelli, Bigi, Cutolo, Matrizi, Sodini. A disp.: Bruno, Gassani, Boschi, Fortini, Battaglia, Bianchini, Valpiani, Cecconi. All.: Federico Benedetti.
ARBITRO: Galloni di Grosseto.
RETI: Cutolo, autorete pro Pietrasanta, Franchi.



La formazione di mister Benedetti conquista i tre punti nella difficile trasferta con il Follonica Gavorrano. Parte forte il Pietrasanta che cerca di imporre il proprio gioco e si porta in vantaggio al 14' quando una punizione dalla distanza viene respinta corta da Berti, Cutolo rimette nel mezzo trovando la deviazione di un difensore di casa che spedisce alle spalle del proprio portiere. Al 19' arriva subito il raddoppio dei ragazzi di mister Benedetti quando su calcio d'angolo, Cutolo è il più lesto di tutti ad inserirsi e scaricare in fondo al sacco. La formazione di mister Rotelli, colpita a freddo, riesce comunque a trovare la forza per reagire ed accorcia subito le distanze quando Franchi trova lo spazio per concludere da fuori area con il pallone che finisce la sua corsa sotto la traversa. La ripresa è molto equilibrata, contraddistinta da una lunga serie di contrasti a centrocampo e molti falli laterali. Solo nel finale il Follonica Gav. costruisce l'occasione per il pareggio ma il colpo di testa di Del Rio, da due passi, finisce clamorosamente alto. Sull'altro versante anche il Pietrasanta ha la palla gol per arrotondare con un'azione fotocopia, e anche stavolta il colpo di testa di Cutolo è alto. L'ultimo squillo regala il brivido più grande con una punizione di Ranieri che sbatte sul palo, precedendo il triplice fischio e negando il pari ai locali. Calciatoripiù: Ciambelli del Pietrasanta fa reparto da solo in avanti, nel Follonica Gav. segnaliamo Del Rio .