• Giovanissimi BA
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
    Gronchi
  • 1 - 0 09/03/2024 15.30.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI

Commento


ARBITRO: Tobia Cioce di Pisa
RETI: Gronchi
CALCI: Chesi, Posterli, Duè, Brogni, Gronchi, Landini, Fanelli, Consani, Colangelo, Mori, Landi. A disp.: Fabbriciani, Bacciardi, Benedetti, Di Candia, Marcato, Mazzocca, Pierotti, Santoni. All.: Marianini.
BELLARIA: Taliani, Picchi, Mannini, Doveri, Cani, Soldani, Pieraccioni, Fogli, D'Antoni, Guezze, Dervishaj. A disp.: Cambi, Berti, Marconcini, Romano, Rossi. All.: Caciagli.
ARBITRO: Cioce di Pisa.
RETE: Gronchi.



Prosegue il brillante campionato del Calci che la spunta di misura sulla sempre tenace Bellaria grazie a una zampata di Gronchi: la squadra di Marianini sale così a 19 punti mantenendosi tra i primissimi posti della graduatoria. La gara va in scena su un campo pesante e si combatte in ogni zona sin dalle prime battute, senza che però vi siano grandi opportunità nel primo quarto d'ora. Dopodiché la formazione locale comincia ad acquisire metri e a mettere sotto pressione la retroguardia rivale, sprecando due buone chance per passare in vantaggio. I calcesani costringono i difensori rivali a rifugiarsi spesso in corner e, da uno di questi, poco prima dell'intervallo ci pensa Gronchi a insaccare sfruttando una ribattuta e girandosi rapidamente prima di concludere a rete. Nella ripresa si assiste alla buonissima reazione dei pontederesi che per diversi minuti attaccano a testa bassa ma riescono a impensierire il portiere rivale Chesi solo con tentativi dalla distanza. Nel frattempo i calcesani cercano di ripartire in velocità sfiorando il raddoppio al 60' con Mori. Nel recupero invece occasione d'oro per la Bellaria in ripartenza ma una perfetta chiusura difensiva di Duè consente ai locali di salvarsi e di conquistare il trionfo. Calciatoripiù: Duè, Gronchi (Calci).