ARMANDO PICCHI: Del Grande, Cataldi, Cosenza, Ciandri, Nisi, Grassi, Bonini, Cecchi, domenichini, Ercole, Bello. A disp.: Taglioli, Piccinini, Ribecai, Bartolini, Pelosini, Seppia, Marcaccini, Gini, Petrillo. All.: Lenzi G. Matteo
SAN GIULIANO: Guidotti, Murro, Stefanini, Arieta, Musacchio, Bernini, Antonello, Di Blasi, Rossitto, Lucchesini, El Wifak. A disp.: Marrucci, Campera, Cateni, Lenzini, Marchetti, Postiglione, Puzzuoli,
ARBITRO: Andrea Navalesi di Livorno
RETI: Lucchesini, Lucchesini, Rossitto
ARMANDO PICCHI: Del Grande, Cataldi, Cosenza, Ciandri, Nisi, Grassi, Bonini, Cecchi, Domenichini, Ercole, Bello. A disp.: Taglioli, Piccinini, Ribecai, Bartolini, Pelosini, Seppia, Marcaccini, Gini, Innocenti. All.: Lenzi.
SAN GIULIANO TERME: Guidotti, Murro, Stefanini, Arieta, Musacchio, Bernini, Antonello, Di Blasi, Rossitto, Lucchesini, El Wifak. A disp.: Marrucci, Campera, Cateni, Lenzini, Marchetti, Postiglione, Puzzuoli. All.: Francesco Berizzi.
ARBITRO:Navalesi di Livorno.
RETI: Lucchesini 2, Rossitto.
Il San Giuliano Terme ci crede ancora. La squadra di mister Berizzi conosce la forza del Tau, avendolo già incontrato, ma sa bene che è fondamentale tenere il passo per poter, eventualmente, sfruttare ogni passo falso che la capolista potrebbe, realisticamente o meno, commettere da qui alla fine della stagione. I termali espugnano la Banditella di Livorno, superando l'Armando Picchi con il risultato di 0-3 e vincono l'ottava partita su nove disputate. È stata una partita che il San Giuliano ha controllato dall'inizio: il vantaggio è arrivato infatti al 1', quando un errore della squadra amaranto ha permesso agli ospiti di ripartire in velocità sulla fascia, con un cross messo in mezzo per il gol da distanza ravvicinata dell'ottimo Lucchesini. Il San Giuliano Terme continua a spingere e qualche minuto dopo trova il raddoppio con Rossitto, che segna da fuori area: non perfetto nell'occasione il portiere livornese. Sullo 0-2 il San Giuliano Terme abbassa i giri del motore e l'Armando Picchi prova a giocare. Nasce una fase della partita di sostanziale equilibrio, durante la quale i labronici vanno anche vicini al gol (ottima la parata di Guidotti). Ma è ancora il San Giuliano Terme a trovare la rete, di nuovo con Lucchesini, sicuramente il migliore in campo, autore di una prova davvero superlativa. Il primo tempo si chiude così sullo 0-3. La ripresa è molto più equilibrata. Mister Berizzi toglie l'artiglieria pesante dal terreno di gioco e contemporaneamente l'Armando Picchi cresce, rendendosi pericoloso a sprazzi, per esempio con Cecchi e Seppia (quest'ultimo che ha sprecato un'occasione davvero ghiotta davanti al portiere). Non succede poi molto altro da raccontare: al triplice fischio il risultato è ancora 0-3, quanto basta ai neroazzurri ospiti per conquistare gli ennesimi tre punti di una stagione davvero positiva. Adesso sarà importante, come detto, continuare a macinare punti per restare alle calcagna fino alla fine a quel treno ad alta velocità chiamato Tau. Calciatoripiù: Lucchesini (San Giuliano Terme).