ARBITRO: Matteo Marconcini di Livorno
RETI: Malfanti, Moretti, Carbone P., Tonin, Dervishaj
SPORTING CECINA: Boldrini, Piantanida, Pozzobon, Marianelli, Carbone, Ciampi, Tonin, Marini, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: Orlandini, Frangini, Malacarne, Lenti, Bellucci, Antonelli, Esposito, Annechiarico. All.: Stefano Gioli.
BELLARIA CAPPUCCINI: Taliani, Picchi, Mannini, Doveri, Vanni, Soldani, Pieraccioni, Fogli, D'Antoni, Guezze, Dervishaj. A disp.: Pacciani, Berti, Rossi, Ndao, Donnarumma, Romano, Marconcini, Cani. All.: Leonardo Caciagli.
ARBITRO: Marconcini di Livorno.
RETI: 2' Dervishaj, 7' Malfanti, 17' Moretti, 27' Carbone, 67' rig. Tonin.
Lo Sporting Cecina riprende a scalare la classifica. Per i ragazzi di mister Gioli era necessario tornare a vincere per lasciarsi alle spalle le ultime tre sconfitte consecutive. Il 4-1 contro la Bellaria Cappuccini è frutto di una grande prestazione di squadra. La squadra di casa parte forte, ma clamorosamente al 2' sono gli ospiti a passare in vantaggio in contropiede con Dervishaj: bello scatto sul filo del fuorigioco e ottima conclusione vincente a tu per tu con il portiere. La reazione dei padroni di casa è immediata e veemente. Sale in cattedra il numero 10 e fantasista Malfanti, che indubbiamente è stato tra i migliori insieme a Carbone e Tonin. È proprio Malfanti a trovare il gol del pareggio con una grande conslusione a fil di palo al 7'. Ancora decisivo poco dopo Malfanti, che con un bel tocco smarcante lancia la punta Moretti: il centravanti batte il portiere e al 17' il risultato è ribaltato sul 2-1 per i padroni di casa. Il terzo gol con il quale chiude il conto nel primo tempo lo Sporting Cecina porta la firma del centrale di difesa Carbone, che stacca di testa su calcio d'angolo battuto da Marini. Al 27' è 3-1. Ottima, a proposito, la partita di Carbone, sicuro in fase difensiva e molto bravo a far ripartire l'azione in molte occasioni. La Bellaria Cappuccini, che comunque nel primo tempo ha avuto almeno un paio di occasioni, non si arrende nonostante il pesante svantaggio. Nella ripresa i ritmi calano. Lo Sporting Cecina controlla la partita senza praticamente mai rischiare alcunché. Il quarto gol, che chiude la partita, lo mette a segno capitan Toninal 67' su calcio di rigore un po' dubbio, concesso per fallo su Lenti. Trasformazione magistrale di Tonin: portiere da una parte, palla dall'altra. Il capitano, spostato nel ruolo di vertice basso di centrocampo, si è in generale distinto per la bellissima prestazione. Sul 4-1 la partita finisce e per lo Sporting Cecina è una festa. Calciatoripiù:Malfanti, Carbone, Tonin (Sporting Cecina), Taliani (Bellaria Cappuccini).