• Giovanissimi BA
  • 24/02/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
    Pelosini
  • 1 - 5 24/02/2024 17.30.00
  • FOLLONICA GAVORRANO
    Senesi
    Ranieri
    Fiorini
    Senesi
    Mosca

Commento


ARBITRO: Simone Miele di Livorno
RETI: Pelosini, Senesi, Ranieri, Fiorini, Senesi, Mosca
ARMANDO PICCHI: Del Grande, Cataldi, Brutto, Bartolini, Nisi, Grassi, Bonini, Cosenza, Seppia, Ercole, Pelosini. A disp.: Groppelli, Piccinini, Adamo, Gaetano, Cecchi, Bello, Domenichini, Innocenti. All.: Gian Matteo Lenzi.
FOLLONICA GAVORRANO:Cacciaguerra, Raiano, Zeno, Del Rio, Gemignani, Senesi, Rossetti, Ranieri, Mosca, Nfaiedh, Fiorini. A disp.: Berti, Chibi, Cilemmi, Franchi, Pinzuti, Sorvillo. All.: Marrico Rotelli.
ARBITRO: Miele di Livorno.
RETI: 16', 64' Senesi, 20' Mosca, 24' Pelosini, 57' Fiorini, 62' Ranieri.



Il Follonica Gavorrano espugna la Banditella, superando in trasferta l'Armando Picchi per 1-5 e mantiene ben salda la presa sul quarto posto in classifica. Grande prestazione della squadra ospite, che specialmente nel primo tempo ha giocato davvero una grande partita, forse la migliore di questa stagione. I ragazzi di mister Rotelli hanno fatto girare bene la palla, creando molte occasioni. Lo 0-1 porta la firma di Senesi: bellissimo tiro da fuori area, una conclusione di destro, di controbalzo dopo uno stop perfetto; palla sotto la traversa e vantaggio ospite. Subito altre occasioni per gli ospiti, con Rossetti che colpisce ben tre traverse. Il raddoppio arriva al 20': bellissimo scambio tra Nfaiedh e Mosca, quest'ultimo entra in area, affronta il portiere e piazza la palla all'angolino. L'Armando Picchi però non si arrende e al 24' nell'unica sortita offensiva del primo tempo segnano il gol dell'1-2 con Pelosini, che mantiene in vita le speranze di rimonta della squadra. Il primo tempo si chiude così con gli ospiti in vantaggio di misura. Un parziale che non rispecchia a pieno l'andamento della partita, considerato il fatto che i ragazzi di mister Rotelli hanno avuto tante occasioni, sfruttate a dovere, per segnare almeno altri due o tre gol. La ripresa è un po' più brutta da vedere. Il Follonica Gavorrano, visto che la palla non vuole saperne di entrare, si impaurisce un po' e la partita si fa più nervosa. Bene l'Armando Picchi in questa fase: poco pericoloso per quanto riguarda le occasioni da gol, ma sicuramente ben messo in campo. Con il passare dei minuti però la squadra riprende vigore e al 57' Fiorini trova un eurogol da fuori area, smarcandosi e mettendo la palla all'incrocio di destro. Il gol sblocca mentalmente la squadra ospite, che riprende a picchiare duro e al 62' cala il poker con Ranieri, che su iniziativa personale in percussione dalla trequarti fa tutto da solo, saltando un gruppetto di difensori e segnando a tu per tu con il portiere. Due minuti dopo, al 64', su calcio d'angolo torna al gol Senesi, che fiuta la palla spiovere in area, si inserisce bene e in scivolata batte il portiere. Finisce così 1-5 per il Follonica Gavorrano, che ha disputato davvero una bellissima partita. Adesso, testa allo scontro diretto della prossima settimana contro il Calci. Una sfida alla quale i ragazzi di mister Rotelli arrivano con il morale alle stelle, forti delle quattro vittorie consecutive ottenute grazie a un gioco sempre in crescendo. Calciatoripiù: Rossetti, Fiorini, Senesi, Ranieri (Follonica Gavorrano).